MondialiGiornata 3 - mercoledì 30 novembre 2022Giornata 3 - mer 30 nov
Fine
1 - 2
1 - 2
Arabia Saudita-Messico 1-2, i gol di Martin e Chavez non bastano per gli ottavi
Grossissima beffa per la squadra di Tata Martino che vince 2-1 contro l'Arabia, arriva a pari punti con la Polonia ma va fuori per differenza reti. Il Messico domina in lungo e in largo e passa con Martin al 47'. I centroamericani spingono fortissimo e raddoppiano con uno spettacolare calcio di punizione di Chavez. Due gol annullati al Messico per fuorigioco. Nel recupero Al-Dawsari accorcia e manda la Polonia agli ottavi
1 nuovo post
Il Messico ha subito tutti gli ultimi 12 gol ai Mondiali nel corso del secondo tempo: sei di questi negli ultimi 10 minuti di gioco.
Dopo avere segnato due reti soltanto con tre tiri effettuati contro l'Argentina nella prima giornata, l'Arabia Saudita non ha trovato la rete nonostante i 16 tentativi contro la Polonia nell'ultimo turno: soltanto contro il Camerun nel 2002 ha contato più tiri (17) in una singola partita del Mondiale senza andare a bersaglio.
Salem Al Dawsari ha effettuato più tiri (cinque) e creato più occasioni (quattro) di ogni altro giocatore dell'Arabia Saudita ai Mondiali 2022. Attualmente, a quota due reti in Coppa del Mondo, Al Dawsari è soltanto a una marcatura dal migliore marcatore saudita nella competizione: Sami Al Jaber, con tre gol.
Nelle prime due partite del Messico a questi Mondiali, nessun giocatore ha effettuato più di un tiro nello specchio finora (cinque in totale - Sanchez, Lozano, Martin, Antuna e Vega); cinque tiri nello specchio è il peggior bottino del Messico dopo le prime due gare disputate in un Mondiale dal 1966 (quattro in quel caso).