Nazionale, Mancini: "Contro il Portogallo per vincere e divertire"

Nations League

Il Ct azzurro verso la sifa di sabato a San Siro contro i portoghesi: "Ora abbiamo la chance di poterli battere, poi vedremo quello che accadrà in Portogallo-Polonia"

ITALIA-PORTOGALLO LIVE

INSIGNE: "ANCELOTTI E MANCINI HANNO LA STESSA MENTALITA'"

NATIONS LEAGUE, IL CALENDARIO DELLA 5^ GIORNATA

Roberto Mancini verso la sfida tra Italia e Portogallo in Nations League. Il Ct azzurro ha parlato attravrso l'account Twitter della Nazionale: "Il nostro primo obiettivo è quello di fare un'ottima partita, di giocare bene come abbiamo fatto negli ultimi due match, voglio vedere una squadra che attacca soprattutto per il pubblico che verrà a San Siro, uno stadio che ogni volta che c'è la Nazionale è sempre pieno e questa è una cosa importante".

L'obiettivo

Pensiero solo alla gara di sabato per poi incrociare le dita in vista dell'ultima sfida tra i portoghesi e la Polonia. "Il nostro obiettivo all'inizio era cercare di arrivare alla fase finale di Nations League, abbiamo perso in Portogallo facendo giocare una squadra molto giovane, una sconfitta che ci poteva anche stare. Ora abbiamo la chance di poterli battere, poi vedremo quello che accadrà in Portogallo-Polonia".

Quella volta nel 1987

Mancini da calciatore ha giocato due partite con la Nazionale a Milano contro il Portogallo. La prima nel dicembre del 1987 (Azeglio Vicini Ct) e gli azzurri vinsero 3-1, con assit del Mancio a a Giannini per il secondo gol. "Andammo agli Europei dell"88, eravamo una squadra forte e facemmo una grande partita in quell'occasione" ricorda il Mancio, che non ha dimenticato neanche la gara giocata il 17 novembre del 1993 e terminata 1-0 per gli azzurri. "Vincemmo con un gol di Dino Baggio, capitò proprio il 17 novembre, la stessa data di sabato, speriamo sia di buon auspicio sia per la Nations League che per il futuro". Fu quella anche l'ultima partita che Mancini giocò con la Nazionale su suolo italiano. "Non pensavo sarebbe stata l'ultima in Italia, perché ci speri fino alla fine".