Nations League, Italia-Portogallo: 4 vittorie su 4 nei precedenti a San Siro

Nations League

Tutto esaurito a San Siro per Italia-Portogallo. Gli Azzurri hanno la possibilità di cancellare il pareggio di un anno fa con la Svezia che costò il Mondiale. E il Meazza porta bene alla Nazionale: contro i portoghesi quattro successi in altrettante partite giocate

ITALIA-USA LIVE

LA NAZIONALE TORNA A SAN SIRO: TUTTI I PRECEDENTI

FINAL FOUR POSSIBILE: LE COMBINAZIONI

Le condizioni, per fare bene, ci sono tutte. E non solo perché l'Italia ha dimostrato, nelle ultime uscite, una costante crescita collettiva e di certi giocatori, ma anche perché le notti degli Azzurri a San Siro contro il Portogallo sono state decisamente felici in termini di risultati. Se un anno fa San Siro era stato il teatro dell'incubo italiano con la mancata qualificazione ai Mondiali di Russia, lo stadio milanese può restituire alla Nazionale un po' del prestigio che la fatale partita con la Svezia le aveva tolto. Innanzitutto perché lo stadio sarà pieno, poi perché l'avversario è di quelli durissimi da battere e anche perché ci sono piccole speranze di qualificazione alla Final Four.

E poi? E poi ci sono i numeri che dicono che nelle precedenti quattro occasioni in cui Italia-Portogallo si è giocata allo stadio Giuseppe Meazza, gli Azzurri hanno sempre vinto. Sempre contro i portoghesi l'Italia ha vinto 10 degli ultimi incontri casalinghi disputati. E nelle 43 volte che la Nazionale ha calcato l'erba di San Siro non ha mai perso anche se quello 0-0 dello scorso anno, forse, è valso come più di una sconfitta.