Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
03 dicembre 2018

Nations League 2019, il sorteggio delle semifinali: saranno Olanda-Inghilterra e Portogallo-Svizzera

print-icon

Saranno Portogallo-Svizzera e Olanda-Inghilterra le semifinali della Nations League 2018, che verrà assegnata il prossimo 9 giugno. Sorteggiati a Dublino gli accoppiamenti

NATIONS LEAGUE, DALLA LEGA A ALLA LEGA D: TUTTI I VERDETTI

EURO 2020, SORTEGGIATI I GIRONI DI QUALIFICAZIONE: TUTTI I GRUPPI

Portogallo, Svizzera, Olanda e Inghilterra: soltanto una di queste Nazionali potrà alzare al cielo la UEFA Nations League, competizione che ha già regalato spettacolo, emozioni e sorprese nella sua prima storica edizione. Terminata la fase a gironi, nella giornata di lunedì 3 dicembre, a Dublino, è avvenuto il sorteggio che ha visto protagoniste le Nazionali qualificate alla Final Four, in programma nel 2019. L’urna irlandese ha decretato che nella prima semifinale si sfideranno il Portogallo, che è arrivato al primo posto nel Gruppo 3 davanti all’Italia, e la Svizzera, che invece ha prevalso nel Gruppo 2 lasciandosi alle spalle il Belgio. Nell’altra sfida, invece, si troveranno di fronte l’Olanda, che ha vinto il Gruppo 1 nel quale la Germania è stata retrocessa in Lega B, e l’Inghilterra, che ha terminato al primo posto il Gruppo 4 davanti alla Spagna.

Dove e quando si giocheranno le semifinali di Nations League 2019?

Le quattro Nazionali avranno abbastanza tempo a disposizione per preparare al meglio le semifinali di Nations League. Il primo dei due incroci, quello tra i campioni d’Europa in carica del Portogallo e la Svizzera guidata dall’ex allenatore della Lazio Petkovic, si disputerà a Oporto il prossimo 5 giugno 2019. L’altra sfida, quella tra l’Olanda di Koeman e l’Inghilterra semifinalista agli ultimi Mondiali, sarà giocata invece a Guimaraes il 6 giugno 2019. Le due vincenti si affronteranno nella finalissima, mentre le squadre sconfitte giocheranno la finale per il terzo posto: entrambe le gare sono in programma il 9 giugno 2019.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi