17 dicembre 2016

Buffon vota Verratti: "Sarà capitano dell'Italia"

print-icon
mar

Marco Verratti con il 10 dell'Italia (Getty)

Il portiere - nonché capitano - dell'Italia Buffon incorona il talento del PSG Marco Verratti come prossimo capitano della Nazionale. Parole al miele anche per Balotelli

E' uno dei portieri più forti di tutti i tempi, ma non in chiacchiere. Dati alla mano: Buffon è uno dei pochi calciatori con almeno 1000 presenze in carriera, uno che ha vinto vinto 7 campionati di Serie A – record per un portiere – ma anche 1 di B, 6 Supercoppe italiane, 3 Coppe Italia e una Coppa UEFA, oltre ad essere stato due volte finalista della Champions League, nel 2003 e nel 2015. Ah già, in bacheca anche un Mondiale nel 2006. E quando si rapporta con la stampa, Buffon non è mai banale. Ecco le sue dichiarazioni in esclusiva all'Equipe: parole al miele su Verratti, l'ex Pescara che attualmente gioca al Psg. Ma anche per Balotelli, al Nizza. 

Verratti capitan futuro - “Ritengo Marco un talento incredibile. Il complicato finale della scorsa stagione a causa di qualche infortunio di troppo gli ha condizionato anche l’avvio di questa. Ma un giocatore del suo livello è un punto fermo della Nazionale italiana. Se qualche volta non gioca è solo perché c’è ancora Daniele De Rossi, che non è certo l’ultimo arrivato! Ma credo che Verratti diventerà leader indiscusso nonché capitano dell’Italia, ne sono certo. Marco ci sarà sicuramente in Russia, nel 2018. Spero anche io!”.

Balotelli d'oro - “Di ragazzi buoni come Mario ne ho incontrati pochi nella mia carriera. E’ un ragazzo d’oro, e parlare male di lui credo sia un errore perché umanamente è diverso da come viene sempre descritto”. E ancora. "E' un ragazzo generoso, amato da tutti, quando vuole farsi amare. Ricordiamoci che è giovane, ha solo 26 anni! Ha ancora una decina di anni davanti per dimostrare le sue qualità". 

 

 

EUROPEI U21

Tutti i siti Sky