Qualificazioni Mondiali, Spagna-Italia al Bernabeu

Calcio
Stadio Santiago Bernabeu di Madrid
bernabeu_twitter

Scelta la sede della partita decisiva per le qualificazioni ai Mondiali del 2018 tra Spagna e Italia: sarà il Santiago Bernabeu di Madrid. Nella casa del Real si giocherà il prossimo 2 settembre

Sarà, quasi certamente, una partita decisiva. Quella che può valere la qualificazione diretta ai Mondiali di 2018 che si giocheranno in Russia. E la sfida tra Spagna-Italia, proprio per l’importanza che rivestirà ai fini della classifica del girone G, non poteva non giocarsi in una palcoscenico importante. Qual è lo stadio Santiago Bernabeu di Madrid. La casa del Real, il prossimo 2 settembre, ospiterà quindi questa fondamentale gara tra la nazionale di Julen Lopetegui e gli azzurri di Giampiero Ventura.

Lo ha comunicato poco fa la federazione spagnola, attraverso questo comunicato apparso sul sito ufficiale: "La Spagna ospiterà l'Italia il 2 settembre in un match fondamentale per le qualificazioni ai Mondiali – si legge - E per un duello così importante, la Federazione ha scelto il Santiago Bernabeu come palcoscenico. Lo stadio del Real Madrid ospiterà la partita decisiva per le qualificazioni a Russia 2018".

La situazione del girone G

Sia Italia che Spagna, fino a questo momento, hanno vinto tutte le partite contro le altre squadre del girone. Ed è molto probabile che questo accada anche nel prossimo turno, quando gli azzurri ospiteranno il Liechtenstein e le Furie Rosse andranno in casa della Macedonia. Come da pronostico, quindi, le due favorite del girone stanno rispettando le aspettative e stanno dominando in classifica. Ai Mondiali, però, ha accesso direttamente soltanto la prima di ogni raggruppamento, mentre le otto migliori seconde dovranno giocarsi gli altri quattro posti negli spareggi. E’ fondamentale, quindi, vincere il proprio girone, ecco perché la partita del 2 settembre tra Spagna e Italia sarà davvero decisiva per la situazione generale di classifica. Nella gara d’andata, giocatasi allo Juventus Stadium, un rigore di Daniele De Rossi permise a Ventura di pareggiare contro la Spagna, dopo l’iniziale vantaggio siglato da Vitolo. Per il resto solo vittorie per queste due squadre, prima a quota 13 punti. In attesa dello scontro diretto del 2 settembre, che molto probabilmente deciderà chi, tra le due grandi favorite del girone G, si qualificherà ai Mondiali del 2018 senza passare dagli spareggi.