Italia, Maldini scelto come nuovo team manager. Oriali all'Inter

Calcio

Alessandro Alciato

La Federcalcio ha scelto l'ex capitano del Milan come nuovo team manager della Nazionale italiana. Prenderà il posto di Lele Oriali che farà ritorno all'Inter, in qualità di dirigente, dopo l'Europeo Under 21

La Federcalcio ha individuato in Paolo Maldini il successore di Lele Oriali, attuale team manager della Nazionale, prossimo capo delegazione azzurro agli Europei Under 21 e, da luglio, dirigente dell’Inter. Tutto verrà ufficializzato proprio al termine degli Europei Under 21.

Oriali ha fatto un grande lavoro, nell’era Conte è stato fondamentale per mantenere gli equilibri fra il commissario tecnico e il resto del mondo. Ha unito garbo e competenza. Per la sua successione, si deve per forza puntare in altissimo. Ecco perché la scelta della Federcalcio è caduta su Maldini. Sulle sue 126 presenze – a cui aggiungere 7 gol - con l’Italia. Sul suo modo di essere. Sul fatto di essere stato un esempio per gli attuali calciatori della Nazionale, ex bambini, ex ragazzi. Una risposta non è ancora arrivata, però il presidente federale Carlo Tavecchio vuole proprio lui.