10 gennaio 2018

Tavecchio: "Difficile nuovo Ct prima di giugno. Tommasi: "Nazionale a Di Biagio per prossime amichevoli"

print-icon

"Io resto in carica fino al 29 gennaio e non penso che entro quella data ci sarà il nuovo Ct". Del futuro degli azzurri parla il commissario della Lega Calcio e presidente dimissionario della Figc, che aggiunge: "Il giorno dopo Svezia-Italia ho avuto contatti positivi con mezza Europa, ma prima di giugno nessuno accetta...". Tommasi: "Giusto che adesso stia lavorando Di Biagio sulla Nazionale"

Carlo Tavecchio torna a parlare del futuro azzurro durante la presentazione della nuova Collezione Calciatori Panini 2017-2018. "Il giorno dopo Svezia-Italia ho avuto contatti positivi con mezza Europa e non negativi. Ma prima di giugno nessuno accetta perchè sono tutti contrattualizzati. Fare un contratto entro giugno è difficile".

Per la corsa al suo successore in Figc, Tavecchio non si sbilancia. "Finora non ho detto una parola, se ci sarà il momento dirò anche io qualcosa. Per ora non spendo nessun endorsement. Spero che la competizione sia serena e vinca il migliore", il Tavecchio-pensiero sul prossimo candidato alla Figc. "Se è vero - aggiunge - che la Federazione è composta da componenti, ognuna non può esimersi dall'individuare un soggetto".

 

Tommasi, giusto Di Biagio guidi Italia in amichevoli

"E' giusto che in questo momento ci stia lavorando Gigi Di Biagio anche perchè alle porte c'è l'impegno delle qualificazioni agli Europei. In questo momento credo che sia giusto andare avanti con le risorse che ha oggi il club Italia e con lo staff che sta seguendo Gigi Di Biagio". Il presidente dell'Aic annuncia che ad allenare l'Italia nelle due amichevoli contro Inghilterra e Argentina in primavera sarà l'attuale tecnico dell'Under 21 Gigi Di Biagio.

La candidatura di Tommasi

"Ho chiesto la possibilità di presentare il mio programma nell'Assemblea di Lega Serie A. Non so se avrò la possibilità di parlare, se non sarà così di sicuro ci sarà tempo di farlo nelle prossime settimane", spiega il presidente dell'Aic."Manca ancora qualche giorno - prosegue - alla presentazione delle candidature e ad oggi sono il solo candidato. Non so se la Lega prenderà delle decisioni ma ha il diritto di esprimere il suo parere non so se ci riuscirà e come. Noi andiamo avanti, la Federazioni in questo momento storico ha bisogno di decisioni diverse da quelle che sono state fatte". Di Biagio Ct? "Per ora giusto così, anche perché ci sono delle amichevoli da preparare", ha aggiunto Tommasi.
 

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

Kuzminskas allo scadere, l'Olimpia batte Cremona

La Juve non molla il Napoli, Genoa battuto 1-0

Allegri: "Critiche? Conta solo vincere. Sarri..."

Chelsea-Roma: ai dettagli l'affare Dzeko-Emerson

Inter, il Palace vuole Eder. Sturridge in stand-by

I Milwaukee Bucks hanno licenziato Jason Kidd

Liverpool, che tonfo a Swansea. Decide Mawson

Verona, Pecchia confermato e squadra in ritiro

Pirlo: "Il calcio italiano va rifondato"

Inter, ufficiale Rafinha: "Voglio la Champions"

Man City, De Bruyne rinnova fino al 2023

I PIU' VISTI DI OGGI
I PIU' VISTI DI OGGI