Nazionale, Chiellini ko: problema muscolare alla coscia. Da valutare l'infortunio

Calcio

Il difensore della Juventus è uscito malconcio dalla trasferta di Ferrara e ha già lasciato il ritiro della Nazionale per un "problema muscolare" e ha fatto rientro a Torino. Da valutare l'entità dell'infortunio. Al suo posto Ogbonna

Non solo il pareggio che ha, di fatto, riaperto la lotta Scudetto. La trasferta di Ferrara porta per Allegri notizie negative. Il Napoli a soli due punti di distanza e gli impegni tra campionato e Champions Milan e Real Madrid. I bianconeri sapranno soltanto nelle prossime ore se potranno avere a disposizione Giorgio Chiellini, uscito dalla partita del Mazza, con un infortunio la cui entità è ancora tutta da valutare. "Problema muscolare ai flessori" della coscia destra, la diagnosi confermata anche dallo staff sanitario della Nazionale. Il giocatore, dunque, non sarà a disposizione nemmeno di Gigi Di Biagio per le due gare amichevoli che l'Italia giocherò contro Argentina e Germania. Chiellini, infatti, ha già lasciato il ritiro azzurro di Coverciano e tornerà a Torino per proseguire le cure del caso, soprattutto dopo aver stabilito l'entità di un infortunio che, come detto, resta ancora da valutare.

Nel caso in cui il problema muscolare fosse di una certa entità per Allegri, soprattutto in Champions, la situazione sarebbe certamente complicata. La Juve dovrà già rinunciare, per la gara d'andata, a due pedine importanti come Pjanic e Benatia, squalificati e l'assenza di Chiellini priverebbe la Juve di un altro giocatore di grande esperienza oltre che di valore tecnico. Tuttavia, la sosta potrebbe aiutare il recupero, si attendono gli esami strumentali per una valutazione più accurata del problema.