Le prime volte di Patrick Cutrone: dal primo bacio alla maglia della Nazionale maggiore

Calcio

Cutrone è il ventenne più promettente del calcio italiano. Dal Milan alla Nazionale dei grandi. Di Biagio lo ha voluto per “entusiasmo&gol”: la prima convocazione in azzurro non si scorda mai, così come l’esordio in Serie A. Ma anche il primo bacio… Ecco un Patrick inedito e tutte le sue “prime volte”, calcistiche, ma non solo

ARGENTINA-ITALIA: LE PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA: INSIGNE COL 10, RITIRATO IL 13. E CUTRONE?

ITALIA-ARGENTINA E INGHILTERRA-ITALIA, TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE

Il giovane attaccante rossonero sogna già l'Argentina. Di Biagio lo ha convocato per le amichevoli dell'Italia contro Messi&Co e contro l'Inghilterra. Il ventenne si racconta a VivoAzzurro, ricordando tutte le sue prime volte, dalla lampada presa a pallonate a casa della nonna, al primo gol in serie A

LA PRIMA VOLTA CHE...

Hai indossato la maglia della Parediense: “Avevo 6 anni e giocavo con i ragazzi di un anno più grandi di me: alla prima partitella ho segnato…”

Hai dormito con il pallone sul cuscino: “A 4 anni”

Hai rotto qualcosa con una pallonata: “Ho distrutto una lampada, avrò avuto 8 anni. Ero a casa con mia nonna, con lei giocavo a calcio in casa…”

Che hai indossato il numero 63: “Era il 31 ottobre 2016, la mia prima panchina con il Milan. L’esordio, invece, il 21 maggio. Come dimenticarlo…Perché quel numero di maglia? E’ l’anno di nascita di mio padre”

Il primo bacio a una ragazza: “A 14 anni, al cinema”

Il primo tatuaggio: “L’ho fatto appena compiuti 18 anni, è il simbolo della mia famiglia con alcuni portafortuna”

La prima volta all’estero: Ho fatto tutta la trafila delle Giovanili con il Milan, quindi ho iniziato a viaggiare presto. Uno dei primi tornei è stato in Portagallo, al Mundialito”

La prima con la maglia azzurra: “Con l’Under 15 contro il Belgio”

La prima volta che hai esultato per un gol della Nazionale: “Mondiale 2006: rete di Grosso contro la Germania. Ho perso la voce”