user
19 aprile 2018

Nazionale, contro l'Arabia Saudita la prima amichevole del nuovo Ct

print-icon
Nazionale italiana

Argentina-Italia (getty)

Il 28 maggio la prima storica amichevole degli Azzurri contro la Nazionale saudita, che corrisponderà anche all'esordio del nuovo Ct ("Si conoscerà il 20 maggio", ha ammesso Costacurta) in panchina. A chiudere la stagione, poi, le sfide contro Francia e Olanda

Sarà contro l’Arabia Saudita la prima amichevole ufficiale del nuovo Ct dell’Italia. È stata infatti ufficializzata nella giornata di oggi la data del match che vedrà per la prima volta nella storia la nostra Nazionale affrontare quella saudita, allenata dall’argentino Pizzi, che prenderà parte al prossimo Mondiale in Russia. Si giocherà il 28 maggio (ore 20.45) allo stadio Kybunpark di San Gallo, in Svizzera, e corrisponderà - salvo dietrofront - alla prima uscita del nuovo Commissario Tecnico, che, secondo quanto affermato dal vicepresidente della Federazione, Costacurta, sarà svelato il 20 maggio prossimo, al termine dell’ultima giornata del campionato di Serie A.

Francia e Olanda a chiudere la stagione

Quella contro l'Arabia Saudita sarà soltanto la prima delle tre amichevoli che la Nazionale giocherà a cavallo tra il mese di maggio e di giugno, poco prima dell'avvio ufficiale del Mondiale. Alla sfida del 28 maggio farà infatti seguito quella del 1 giugno, quando, all'Allianz Riviera di Nizza, gli Azzurri affronteranno i padroni di casa della Francia; e quella del 4 giugno, quando, nella cornice dello Stadium di Torino, l'Italia chiuderà la sua stagione contro l'Olanda.

Nazionale italiana: tutti i video

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi