Euro U17: Italia in finale, battuto il Belgio 2-1. Gol decisivi di Gyabuaa e Vergani

Calcio
italia

Prosegue l'avventura degli Azzurrini nel torneo continentale di categoria. La squadra di Nunziata si è qualificata per la finale battendo il Belgio 2-1 grazie a Gyabuaa e Vergani. Per il titolo sfiderà la vincente di Inghilterra-Olanda

Continua la favola dell'Italia Under 17 agli Europei di categoria che si stanno disputando in Inghilterra. Dopo l'exploit che l'ha condotta fino alla semifinale, infatti, gli Azzurrini di Carmine Nunziata sono riusciti nella piccola impresa di battere anche il Belgio, guadagnandosi così l'accesso in finale, dove la nostra Nazionale sfiderà la vincente di Inghilterra-Olanda.

La squadra di Nunziata si è imposta per 2-1, grazie a un gol per tempo. Nei primi 45' vantaggio azzurro firmato da Emmanuel Gyabuaa, giovane attaccante dell'Atalanta nato il 21 settembre del 2001 e già autore di 5 gol con la maglia azzurra. Il belgio non sta a guardare e dopo 12 minuti nella ripresa riesce a trovare il pari con Yorbe Vertessen, punta del Psv, prima che Vergani segni il gol del definitivo 2-1.