Nazionale, Fabbricini: "Vogliamo Buffon per l'amichevole di Torino Italia-Olanda"

Calcio

Il commissario straordinario della Figc ha rivelato il desiderio suo e del nuovo Ct Mancini: poter avere a disposizione nel test di Torino lo storico capitano azzurro. Intanto Emerson Palmieri e Marchisio non risponderanno alla convocazione per le tre amichevoli di fine maggio, inizi giugno

MANCINI, LA SUA ITALIA IDEALE DATA A FIORELLO

MANCINI: LA MIA ITALIA SARA' QUELLA DELLA RINASCITA

"Volevo chiamare Buffon e parlarci per l'amichevole di Torino, per dirgli che lo vorrei lì con la
squadra in qualche modo. Non l'ho trovato, sono stato impegnato anche io qualche giorno, ma appena possibile lo chiamerò e credo che lo stia facendo anche Mancini, che oggi è a Milano ma sta tornando a Roma". A pochi giorni dall’ufficialità dell’addio al calcio italiano di Gigi Buffon, il commissario straordinario della Figc Roberto Fabbricini ha espresso la volontà di avere ancora al fianco della nuova Nazionale il capitano di tante battaglie sportive. "L'importanza di Buffon non è tanto averlo in campo con la maglia col numero 167, quanto averlo per quello che ha rappresentato per la Nazionale Se poi gli impegni che ha assunto o le volontà che lui ha sono diversi... ma vogliamo sentirlo anche per chiarire e capire bene il significato delle dichiarazioni che ha fatto".

Emerson e Marchisio infortunati

Emerson Palmieri e Claudio Marchisio non faranno parte del gruppo azzurro che si radunerà mercoledì sera a Coverciano in vista delle prossime amichevoli con Arabia Saudita, Francia e Olanda. Al momento non sono previste integrazioni della rosa. "La documentazione trasmessa al Club Italia da parte dei club di appartenenza, Chelsea e Juventus, e i contatti intercorsi tra i rispettivi staff medici - fa sapere la Figc - hanno chiarito l'indisponibilità dei due calciatori in vista delle prossime gare. Emerson e Marchisio proseguiranno dunque con i propri club le cure del caso per un pronto recupero".