Nazionale, Mancini assolve Ventura: "L'esclusione dal Mondiale? Non è tutta colpa sua"

Calcio
mancini_getty

Il Commissario Tecnico della Nazionale non dà colpe al suo predecessore sull'esclusione degli azzurri dal Mondiale. Poi sul nuovo corso: "Abbiamo tempo per lavorare, ci saranno giocatori da sottovalutare"

MANCINI SALVA ANZIANA: "FORTUNA CHE NON ERA AL MONDIALE"

MANCINI: "VOGLIO PORTARE L'ITALIA IN QATAR"

Con il Mondiale entrato nel vivo e con le favorite che hanno steccato all’esordio, cresce il rimpianto per non vedere in Russia la Nazionale italiana. In questi giorni si è riacceso il dibattito sulle scelte di Ventura che, a detta di molti, avrebbero causato l’esclusione degli azzurri dal torneo. Tuttavia, in difesa dell’ex ct ha parlato il suo successore, Roberto Mancini: l’allenatore jesino, ha fatto il punto sul suo debutto in azzurro partendo proprio dal Mondiale mancato:  "Ventura? Non credo che abbia tutte le colpe della mancata qualificazione – ha detto l’allenatore jesino a ai microfoni di Radio Anch’io Sport su Radio Uno prima di parlare di quello che sarà il nuovo corso – Cercheremo di fare il nostro meglio per mettere insieme una Nazionale competitiva. Abbiamo un po’ di tempo per cercare di mettere insieme una squadra che possa fare bene a qualificarsi nei prossimi Europei".

C'è materiale su cui lavorare

Secondo l’allenatore italiano, c’è il materiale su cui lavorare: "Nelle ultime convocazioni mancavano 5-6 giorcatori per infortunio e questi verranno chiamati, poi la speranza è che il campionato italiano ci dia qualche novità importante: se ci sarà saremo molto felici di accoglierli. Ci sono giocatori che ancora non conosco e che avremmo voluto vedere nelle amichevoli come Barella o Cutrone: di giocatori ne abbiamo. Stiamo seguendo anche molti giovani".