Italia-Portogallo, probabili formazioni: ballottaggio tra Berardi e Immobile

Calcio

Mancini non ha ancora deciso chi schierare, ballottaggio aperto tra Berardi e Immobile. Con il primo in campo dal 1' l'Italia giocherebbe in modo diverso. Recuperati Florenzi e Pavoletti, quest'ultimo si è allenato a parte mentre il terzino ha svolto la seduta con il gruppo

ITALIA-USA LIVE

ITALIA-PORTOGALLO: LE PAROLE DI MANCINI

L'Italia corre veloce verso il Portogallo, prossimo avversario in Nations League. Sfida decisiva, con una vittoria gli azzurri sarebbero primi del girone. Un'occasione d'oro in un San Siro strapieno, dove esattamente un anno fa l'Italia ha dovuto dire addio al Mondiale di Russia. Spazio al riscatto ora, e a una nuova Italia, quella dei giovani. 

Berardi o Immobile dal primo minuto? 

Mancini non ha ancora deciso chi mandare in campo, ha un ultimo grande dubbio: "Chi faccio giocare tra Immobile e Berardi?". Un ballottaggio che andrà avanti fino a sabato, il giorno di Italia-Portogallo. Al momento l'attaccante della Lazio sembra in vantaggio, fin qui ha segnato 8 gol in Serie A e cerca la rete anche in Nazionale, dove non segna dal 5 settembre del 2017 (Italia-Israele 1-0). Berardi ne ha siglati due, ora vuole convincere Mancini. Per il resto, spazio a Donnarumma tra i pali, con Florenzi, Bonucchi, Chellini e Biraghi nel quartetto difensivo. Verratti, Jorginho e Barella a centrocampo e infine il tridente, Chiesa, Insigne e Immobile, in leggero vantaggio di Berardi. 

Pavoletti e Florenzi e recuperati

Bernardeschi ha lasciato il ritiro per un problema agli adduttori, ma per Mancini ci sono due buone notizie: Leonardo Pavoletti e Alessandro Florenzi hanno recuperato e si sono allenati con la squadra. Il primo a parte, a bordocampo con il preparatore, l'altro in gruppo e senza problemi. Inoltre, l'attaccante del Cagliari si è sottoposto ad esami strumentali che non hanno evidenziato lesioni muscolari. Due buone notizia per Mancini.