Italia, Chiesa lascia il ritiro. Florenzi ko: problema al polpaccio

Calcio

Il Ct Mancini non potrà contare su Chiesa e Florenzi per la doppia sfida con Finlandia e Liechtenstein. Il problema al pube ha costretto l'attaccante viola a lasciare il ritiro di Coverciano. Il terzino giallorosso si è fermato per un problema muscolare al polpaccio sinistro

ITALIA-FINLANDIA LIVE

L'Italia di Mancini perde i pezzi. Il primo a dare forfait è stato ieri Federico Chiesa: l'attaccante della Fiorentina, "a seguito del protrarsi dell'indisponibilità fisica in vista delle gare con Finlandia e Liechtenstein, lascerà stasera il ritiro della Nazionale a Coverciano per far rientro al proprio club con l'obiettivo di proseguire le cure del caso". Questo il comunicato diffuso sul sito ufficiale della Figc, con il report medico sui giocatori monitorati dallo staff di Coverciano. L'esterno d'attacco viola fa rientro al proprio club per proseguire le cure del caso. Alessandro Florenzi, invece, ha interrotto l’allenamento per un risentimento al polpaccio sinistro.

Anche Florenzi ko

Oltre al forfait di Chiesa, sul sito della Figc si legge che "nel corso della sessione odierna, inoltre, il calciatore della Roma Alessandro Florenzi ha interrotto l’allenamento per un risentimento al polpaccio sinistro; le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore". Il problema al polpaccio non sembra banale e anche il giallorosso ha lasciato il ritiro nella mattina di venerdì.

Italia-Finlandia: la probabile formazione

Come potrebbe mettere in campo gli azzurri Roberto Mancini per il match di Udine contro la Finlandia: difesa a quattro con Piccini pronto a sostituire l'infortunato Florenzi. Bonucci e Chiellini centrali e Biraghi a completare il reparto. A centrocampo Jorginho e Verratti saranno accompagnati da Barella, mentre il tridente d'attacco sarà formato dai bianconeri Bernardeschi e Kean assieme a Ciro Immobile.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Piccini, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Barella, Jorginho, Verratti; Bernardeschi, Immobile, Kean.