Italia, Verratti non ce la fa: al suo posto Mancini convoca Tonali. Out anche Spinazzola

Calcio
©Getty

Il centrocampista del Psg, uscito dolorante dalla sfida vinta contro il Brest, non ce la fa. Al suo posto la stella del Brescia, che a sua volta verrà sostituita in U21 da Salvatore Esposito. Si ferma anche Spinazzola, uscito per un infortunio al flessore durante Parma-Roma

BOSNIA-ITALIA LIVE

Altra defezione nel gruppo azzurro verso le sfide con Bosnia (venerdì 15) e Armenia (lunedì 18 a Palermo): dopo il forfait di Berardi, anche Marco Verratti non potrà rispondere alla convocazione del Ct Mancini a causa dell’infortunio occorsogli nella partita di sabato contro il Brest (1-2 il risultato finale). In sostituzione del centrocampista, Mancini ha chiamato Sandro Tonali, che era nella lista dell’Under 21. Al suo posto con gli Azzurrini il tecnico Paolo Nicolato ha inserito Salvatore Esposito (Chievo Verona), che raggiungerà il gruppo lunedì in vista delle gare con Islanda e Armenia. Verratti aveva lasciato il terreno di gioco a dieci minuti dal triplice fischio nell'ultima giornata di Ligue 1 in seguito ad un contrasto con un giocatore avversario. Faccia dolorante, le sensazioni sono state negative fin da subito. Per il classe 1992 15 presenze in stagione, condite da due gol. Mancini lo aveva sempre convocato, facendolo partire dal 1' in 11 occasioni su 11 (ha saltato solo la partita con la Finlandia a causa di una squalifica per somma di ammonizioni). Al suo posto ecco Tonali dunque. Il Brescia sta attraversando un momento delicato, ma il rendimento del classe 2000 è comunque d'applausi. Dopo aver trovato il primo gol in Serie A (con il Genoa) la chiamata della Nazionale maggiore come premio più che meritato. Si tratta di una seconda volta, perché l'esordio era avvenuto già contro il Liechtenstein lo scorso 15 ottobre.

Out anche Spinazzola: problema al flessore

Non solo Verratti, anche Leonardo Spinazzola salterà i prossimi impegni della Nazionale. Il terzino della Roma è stato sostituito dopo appena 26 minuti nella gara giocata a Parma e persa per 2-0 dalla squadra di Paulo Fonseca. Spinazzola ha avvertito un fastidio al flessore destro, non si tratta dunque di una ricaduta del problema avuto in settimana, che invece era all'adduttore sinistro. L'ex Juventus non andrà in Nazionale e sarà presto sottoposto ad esami per verificare l'entità del suo infortunio.