Juventus, Bonucci: "Cristiano Ronaldo? Al rientro a Torino affronteremo la questione"

Calcio

Il difensore della Juve su Cristiano Ronaldo: "Mi piace guardare avanti, ci sarà tempo per affrontare la questione e quando torneremo a Torino lo faremo. Ora penso alla Nazionale e lui al Portogallo, giocherà e questo significa che sta bene. La Juve ha bisogno del miglior Ronaldo"

BOSNIA-ITALIA LIVE

L'Italia si è già assicurata la qualificazione a Euro 2020 ma vuole proseguire il grande percorso nel girone di qualificazione. Gli azzurri saranno impegnati contro la Bosnia, gara presentata in conferenza stampa da Leonardo Bonucci. Al difensore della Juve è stata posta anche la domanda su Cristiano Ronaldo e su quanto accaduto in occasione della sostituzione nella gara contro il Milan: "Mi piace guardare avanti e non indietro – ha dichiarato Bonucci - Ci sarà tempo per affrontarlo, ora voglio pensare alla Nazionale. Lui giocherà con il Portogallo, significa che fisicamente sta meglio e mentalmente sta alla grande come sempre. Quando torneremo a Torino ci sarà modo di confrontarsi e parlare, dovremo fare ancora tante partite in cui ci servirà il miglior Ronaldo. Sono convinto che questo sia anche il suo obiettivo, vuole migliorare ancora rispetto al passato per aiutare la Juve a raggiungere tutti i traguardi prefissati".

"Con la Bosnia per continuare il nostro percorso"

Bonucci ora è proiettato alla gara contro la Bosnia: "Siamo convinti che troveremo un'atmosfera molto calda, non aspettano altro che questa partita da parecchio tempo. Mancini ci ha dato un'identità ben precisa a prescindere dall'avversario, dovremo fare le stesse cose che abbiamo fatto nelle gare precedenti e che ci hanno permesso di qualificarci con largo anticipo. Vogliamo fare questo per mettere in difficoltà la Bosnia". Sull'avversario, aggiunge: "Dzeko è un grandissimo giocatore a livello internazionale, non solo nella Nazionale bosniaca. Ha fisicità, tecnica ed è forte sotto porta. Mi piace molto come attaccante e per questo ci aspetterà una partita difficile. La Bosnia all'andata ci ha messo in difficoltà, abbiamo studiato bene quella partita e ci aspettiamo un avversario sulla falsa riga dell'andata, ma noi vogliamo proseguire questo percorso perché abbiamo ampi margini di miglioramento. Troveremo una squadra ricca di calciatori di livello internazionale come Dzeko e Pjanic, dovremo stare attenti in fase difensiva ma dobbiamo crearci tante opportunità per segnare".