Italia, risentimento muscolare per Cristante: lascia il ritiro della Nazionale. Le news

Nazionale

Risentimento all'adduttore per il centrocampista della Roma, costretto a lasciare il ritiro della Nazionale: salterà le tre sfide contro Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania

ITALIA-IRLANDA DEL NORD LIVE

Bryan Cristante è stato costretto a lasciare il ritiro della Nazionale a causa di un problema fisico. Il centrocampista della Roma, in occasione della sfida contro il Napoli, ha riportato un risentimento all'adduttore. Cristante era stato inizialmente convocato da Roberto Mancini ma, dopo aver raggiunto Coverciano, ha fatto rientro a Trigoria per sottoporsi alle cure previste per guarire da quest'infortunio. Il centrocampista giallorosso salterà quindi le tre sfide contro Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania.  

Attesa per i giocatori dell'Inter

Roberto Mancini attende ora di capire se potrà avere a disposizione i calciatori dell'Inter convocati in Nazionale: Bastoni, Barella e Sensi. Questi, al momento, sono bloccati dalle disposizioni dell'Ats di Milano, in seguito ai vari casi di positività al Covid in casa nerazzurra. Due i precedenti a riguardo, che lasciano spazio a diverse interpretazioni sulla vicenda. Ai giocatori della Roma non fu concesso di rispondere alla convocazione della Nazionale, diversamente accadde invece ai giocatori della Juventus dopo due tamponi negativi. Da capire se nei prossimi giorni Mancini potrà avere a disposizione anche i tre convocati dell'Inter.  

Nazionale Mancini LaPresse

leggi anche

Mancini: "Rinnovo? Può essere pre o post Europeo"