Balotelli: "Manco solo quando si perde... Fa male l'Italia fuori, voglio bene a Mancini"

esclusiva

In esclusiva a Sky Mario Balotelli ha confessato tutta la sua delusione: "Fa male vedere l'Italia fuori dal Mondiale. Ho perso un'opportunità importante anche io. A Mancini voglio bene, ha fatto un gran lavoro  e si merita di continuare. Tornare in Serie A? Guarda il mio sorriso..."

La sconfitta contro la Macedonia del Nord ancora brucia. Non vedere l'Italia in Qatar è un mix di delusione e frustrazione, non solo tra i tifosi ma anche per chi veste (o ha vestito) la maglia azzurra. Come Mario Balotelli che, intervistato da Peppe Di Stefano, ha confessato: "La sconfitta dell'Italia ha fatto male a tutti. Anche io sono stato molto male. Non è solo la mancata convocazione contro la Macedonia.  Col Mondiale a dicembre, la possibilità di tornare in nazionale c'era comunque. Non è che le porte erano chiuse: ho perso un'opportunità importante anche io. Fa davvero male vedere l'Italia fuori dal Mondiale".

"Un gol alla Macedonia magari lo facevo..."

"Io manco quando si perde - scherza Mario -. Prima della partita nessuno lo pensava, dopo è troppo facile dirlo. Con la Macedonia ci sono state tante occasioni e io sotto porta sono bravino. Però le partite così non le vici mettendo dentro questo o quel giocatore. Non è che se c'era Mario vincevamo. Però c'erano buone possibilità per fare un gol..."

italia copertina ok

approfondimento

Italia, i gol con Mancini: Sassuolo sorpassa Juve

"È giusto che l'Italia riparta da Mancini"

Oltre alla delusione per il mancato Mondiale, l'attaccante dell'Adana Demirspor ha anche parlato del suo rapporto con Roberto Mancini: "Non l'ho sentito, ma gli voglio comunque bene. Sono felicissimo che rimanga. Ha vinto un Europeo. Ci sta la delusione e la tristezza della gente, ma Roberto Mancini è l'allenatore che ha fatto vincere un Europeo. Ha fatto un grande lavoro e sono felice che continui sulla panchina azzurra". 

25 March 2022, Egypt, Cairo: Egypt's Mohamed Salah in action during the 2022 FIFA World Cup qualification (CAF) third round 1st leg soccer match between Egypt and Senegal at Cairo Stadium. Photo: Omar Zoheiry/dpa (Photo by Omar Zoheiry/picture alliance via Getty Images)

leggi anche

I più 'preziosi' che non giocheranno in Qatar

Montella: "Mario c'è rimasto male tantissimo"

La delusione di Balo è sincera, così come la voglia che aveva di ritrovare l'azzurro. Lo capisci guardandolo negli occhi, ma te lo confermano anche altre parole. Quelle del suo attuale allenatore, Vincenzo Montella: "C’è rimasto male tantissimo per la mancata convocazione - spiega -, credeva di meritarla. Deve essere quello il suo obiettivo. Mario è un ragazzo genuino e sincero, il suo problema è che cambia spesso idea. Ma mi trovo bene, parlo tanto con lui. È uno dei 5 più grandi talenti che io abbia mai allenato". 

Quel sorriso che sa di Italia

Mario Balotelli ha poi raccontato la sua esperienza nel campionato turco: "Giocare in Turchia era proprio una bella sfida. Ne ho accettate tante nella mia vita e questa mi sta piacendo parecchio. In Turchia sono molto leali e attaccati alle squadre che tifano. Ti trattano in una maniera fantastica. Montella? È bello essere allenato da lui. Da piccolo vedevo le sue partite e un ex attaccante può aiutarmi molto e darmi tanti consigli". Infine, un commento sulla Serie A e la voglia di tornarci, un giorno: "È bello vedere questo rush finale. Spero lottino tutte e tre fino alla fine, poi vinca il migliore. Tornare in Serie A? Si capisce dal sorriso..."

Balotelli ha concluso con questo sorriso l'intervista con Peppe Di Stefano