In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Albania-Italia 1-3, gol e highlights: doppietta di Grifo e rete di Di Lorenzo

AMICHEVOLE

Funziona la Nazionale sperimentale di Mancini che a Tirana si impone 3-1 sull'Albania. Parte bene la squadra di Reja che trova il vantaggio con Ismajli. L'Itallia reagisce e nel giro di 5' tra il 20' e il 25' ribalta il match grazie alle reti di Di Lorenzo e di Grifo. A fine primo tempo colpo alla testa per Tonali costretto a uscire. Nella ripresa Azzurri in difficoltà ma Grifo prima colpisce la traversa e poi segna il 3-1. Due traverse anche per gli albanesi ma l'Italia vince 3-1

AUSTRIA-ITALIA LIVE

Condividi:

ALBANIA-ITALIA 1-3

16' Ismajli (A), 20' Di Lorenzo (I), 25' e 64' Grifo (I)

 

ALBANIA (3-5-2): Berisha; Ismajli (71' A. Bajrami), Kumbulla, Mihaj; Hysaj, Abrashi (77' Ramadani), Bare (87' Laci), Bajrami (71' Asllani), Lenjani; Uzuni (87' Skuka), Broja (50' Roshi). All. Reja.

 

ITALIA (3-4-3): Meret; Scalvini, Bonucci (90' Pafundi), Bastoni; Di Lorenzo, Tonali (46' Ricci), Verratti (90' Pinamonti), Dimarco; Zaniolo (77' Gnonto), Raspadori (90' Chiesa), Grifo (77' Fagioli). All.: Mancini

 

Ammoniti: Verratti, Bare, Roshi

Dal 28 maggio 2018, dalla prima partita di Roberto Mancini come allenatore dell’Italia, il Sassuolo è stata la squadra più rappresentata dai marcatori italiani: 15 gol sono stati neroverdi, seguiti dai 14 realizzati da giocatori della Juventus – con l’attuale tecnico hanno segnato giocatori di 20 club diversi, solo Vittorio Pozzo (23) ne ha contati di più.
- di Redazione SkySport24
Con Roberto Mancini alla guida sono tre i giocatori a pari merito come migliori marcatori dell’Italia: Nicolò Barella, Andrea Belotti e Ciro Immobile (tutti a otto reti).
- di Redazione SkySport24

Leonardo Bonucci ha segnato otto reti con l’Italia, solo un difensore nella storia della Nazionale Italiana ha realizzato più gol: Antonio Cabrini (nove).

- di Redazione SkySport24
Simone Pafundi (16 anni, 8 mesi e 2 giorni alla data della partita) potrebbe diventare il primo calciatore a esordire con l’Italia prima di compiere 17 anni negli ultimi 100 anni.
- di Redazione SkySport24