Swansea, Paul Clement sarà il nuovo allenatore

Premier League
Paul Clement, ormai ex vice allenatore del Bayern Monaco (Getty)
paul_clement_getty

Domani l’annuncio ufficiale, l’ormai ex vice di Carlo Ancelotti al Bayer Monaco sarà il successore di Bradley sulla panchina del club gallese - ultimo in classifica in Premier e impegnato proprio domani sera contro il Crystal Palace

Paul Clement diventerà il nuovo allenatore dello Swansea, il club gallese ha dunque scelto il successore di Bob Bradley. Non sarà Ryan Giggs a sedersi sulla panchina che era stata anche di Francesco Guidolin ad inizio stagione, la decisione è infine caduta sull’ormai ex vice allenatore del Bayern Monaco. Clement, infatti, fino a ieri era l’assistente di Carlo Ancelotti in Baviera e proprio il club tedesco questa mattina aveva pubblicato una nota in cui rendeva nota la trattativa tra lui e lo Swansea.

L'annuncio del Bayern -
"Il vice allenatore Paul Clement (44 anni) - si legge sul sito del Bayern - ha chiesto il permesso alla società di tenere colloqui con lo Swansea City, club di Premier League, per un impegno da primo allenatore. Il nostro allenatore Carlo Ancelotti ed il comitato esecutivo del FC Bayern München hanno accettato questa sue richiesta. Paul Clement, dunque, non sarà presente al campo di allenamento a Doha insieme alla squadra a partire da domani, martedì 3 gennaio". La trattativa è durata qualche ora e le parti hanno poi trovato l’accordo che permetterà al tecnico di trasferirsi in Galles per guidare la squadra in Premier League.

Squadra ultima in classifica e in campo domani - Clement era entrato a far parte dello staff di Ancelotti a Monaco lo scorso giugno ma i due avevano già lavorato insieme sia al Chelsea, che al Paris Saint-Germain che al Real Madrid. In mezzo a queste esperienze, il prossimo allenatore dello Swansea ha fatto parte anche dello staff tecnico del Blackburn e dell'Under-21 irlandese. Nel 2015, inoltre, ha sostituito Steve McClaren sulla panchina del Derby County; ora si appresta a vivere una nuova avventura alla guida di una squadra in difficoltà dal punto di vista dei risultato. Lo Swansea ha infatti perso anche l’ultima gara giocata - 0-3 contro il Bournemouth - e attualmente si trova all’ultimo posto in classifica. Domani i gallesi torneranno in campo contro il Crystal Palace nel giorno in cui verrà ufficializzato l’arrivo del nuovo allenatore e che potrebbe rappresentare la svolta in questa stagione complicata.