Risultati e classifica Premier League: gol e highlights della ventiduesima giornata

Premier League
Jurgen Klopp (foto getty)

Il nuovo anno si apre con la 22esima giornata di Premier League. Nell'anticipo Brighton e Bournemouth pareggiano 2-2. Vincono Liverpool, Leicester e Newcastle

I RISULTATI DI PREMIER LIVE

LA CLASSIFICA DI PREMIER

BURNLEY-LIVERPOOL 1-2

61' Mané (L), 87' Gudmundsson (B), 94' Klavan (L)

Il Liverpool batte il Burnley con le reti di Mané e Klavan e inizia il nuovo anno nel migliore dei modi. Quello appena concluso è terminato con una striscia di 15 partite senza sconfitte (praticamente tutto novembre e tutto dicembre) tra campionato e Coppe. Gara emozionante al Turf Moor con i padroni di casa che riacciuffano il Liverpool all'87'. La squadra di Klopp però, in pieno recupero, conquista la vittoria con il gol decisivo di Klavan. Il Burnley di Dyche resta fermo al settimo posto, alle spalle delle big; il Liverpool è quarto con 44 punti.

LEICESTER- HUDDERSFIELD 3-0 

53' Mahrez (L), 60' Slimani (L), 92' Albrighton (L)

Il Leicester si riscatta dal ko sul campo del Liverpool e inizia il nuovo anni ribaltando il trend delle ultime giornate (3 sconfitte nelle ultime 4 partite di Premier League). Decidono le reti di Mahrez, Slimani e Albrighton che firmano il 3-0 finale. La squadra di Wagner era imbattuta da 4 giornate (3 pareggi e 1 vittoria).

STOKE CITY-NEWCASTLE 0-1

73' Perez (N)

Il Newcastle si aggiudica lo scontro importante in chiave salvezza contro lo Stoke City. Merito di Perez che segna, al 73', il gol della vittoria e fa sorridere Benitez. Le due squadre erano divise da appena un punto: il Newcastle, dopo aver chiuso le ultime due partite senza segnare, ora si porta a quota 22. Lo Stoke City non riesce a reagire dopo la pesante sconfitta per 5-0 contro il Chelsea.

BRIGHTON-BOURNEMOUTH 2-2

5'Knockaert (Br), 33' Cook (Bo), 48' Murray (Br), 79' Wilson (Bo)

La Premier League inaugura il nuovo anno con un match ricco di emozioni. Brighton e Bournemouth si danno battaglia a suon di gol, con i padroni di casa che sbloccano la gara con una rete di Knockaert. Cook pareggia al 33', ma il Brighton ritorna in vantaggio al 48' con Murray. Wilson realizza il gol del definitivo 2-2 al 79'. Con questo pareggio il Brighton sale a quota 23 punti, il Bournemouth sale a quota 21.