Chelsea, Conte: "Contava solo vincere, importante sentire l’affetto dei tifosi nei miei confronti"

Premier League

I Blues ritrovano il successo in Premier League: superato 3-0 il West Bromwich Albion, Conte può rialzare la testa. "La vittoria era l’unica cosa importante – ha detto il manager italiano -, ringrazio i tifosi per la vicinanza che mi hanno dimostrato"

CHELSEA-WEST BROMWICH 3-0, CONTE RIALZA LA TESTA

La doppietta di Eden Hazard e il gol di Victor Moses a regalare nuovamente il sorriso al Chelsea e, soprattutto, a permettere ad Antonio Conte di rialzare la testa dopo l’ultimo complicatissimo periodo. Missione compiuta e pratica West Bromwich Albion nettamente archiviata, dopo due sconfitte consecutive i Blues ritrovano il successo in Premier League. Senza storia la gara a Stamford Bridge, grazie ai tre punti ottenuti nel monday night della 27^ giornata la squadra campione d’Inghilterra in carica ha superato il Tottenham, tornando al quarto posto in classifica. Una bella boccata d’ossigeno per Conte, a serio rischio esonero in caso di risultato negativo. Al termine della gara il manager italiano si è soffermato sull’importanza del risultato ottenuto, ringraziando anche i tifosi del Chelsea che si sono stretti attorno a lui attraverso un’importante serie di cori e manifestazioni d’affetto.

Oggi contava vincere. Importante sentire l’appoggio dei tifosi

"La cosa più importante oggi era vincere – ha detto Conte al termine della gara -, io penso che dobbiamo essere soddisfatti per aver portato a casa questo risultato e per aver ottenuto i tre punti. Di sicuro possiamo giocare meglio: possiamo giocare con maggiore fiducia, ma adesso è naturale che sia così, dopo due brutte sconfitte la fiducia cala. Quando abbiamo segnato, ho pensato che avremmo dominato la partita, che avremmo controllato il gioco e che avremmo creato tante occasioni. Il mio momento? Voglio ringraziare  tifosi, mi hanno dimostrato grande affetto. Credo che abbiano letto le speculazioni e i rumours su di me, per questo sono grato per come mi hanno supportato. Sentire quest’atmosfera attorno a me è stato molto importante, è bello sentire che la gente apprezza il mio lavoro al Chelsea".