Manchester United, Mourinho punisce Pogba... per una stretta di mano. IL VIDEO

Premier League

Alla base delle ultime due esclusioni dall’undici titolare di Pogba ci sarebbe un siparietto con Mourinho nel post partita di Manchester United-Liverpool. Il portoghese sta parlando con la stampa, quando l’ex Juve lo interrompe. Ecco il video dell’accaduto

MOU CONTRO I SUOI: "IN CAMPO HANNO PAURA"

POGBA, CAPELLI BLU PER LA NAZIONALE

Pogba contro Mou. Mou contro Pogba. E dire che dovrebbero remare entrambi nella stessa direzione, quella del Manchester United. Eppure il rapporto tra i due sembra piuttosto complicato, soprattutto dopo un recente siparietto, all’apparenza divertente e senza ripercussioni, accaduto dopo Manchester United-Liverpool del 10 marzo scorso. Pogba era in panchina, e ha visto da bordo campo i suoi compagni trionfare 2-1 nella classicissima d’Inghilterra. Il francese era out per un guaio fisico, ma salterà poi anche le successive due gare (l’eliminazione dalla Champions nel ritorno contro il Siviglia e la vittoria nei quarti di FA Cup sul Brighton) nonostante il pieno recupero fisico. Motivo? Una punizione di Mourinho per un suo gesto proprio nel post gara dell’Old Trafford.

Il fatto

Il tecnico portoghese sta svolgendo le classiche interviste di rito dopo la vittoria sui Reds di Klopp. Mentre è ai microfoni della BBC, l’attenzione dell’ex allenatore dell’Inter viene richiamata da qualcuno: è Pogba. Mou sorride, fa un cenno di saluto e poi stringe la mano al francese, euforico per l’importante successo a blindare il secondo posto in Premier. Una scena all’apparenza simpatica, e non a caso postata anche dal profilo ufficiale dello United su Instagram come un divertente spaccato di spogliatoio. Eppure, come rivela il Daily Mail in Inghilterra, il gesto non è affatto piaciuto a Mourinho, che pare essersi sentito mancare di rispetto in quella circostanza. Insomma, una risata davanti alle telecamere e una lavata di capo in privato. E sembra esserci proprio questa vicenda dietro la recente doppia esclusione del francese dell’undici titolare dello United. 

Feels. 🔴 @PaulPogba #MUFC See more from today’s victory over Liverpool in our Story!

Un post condiviso da Manchester United (@manchesterunited) in data:

La stagione

Pogba ha collezionato in stagione 27 presenze, segnando però appena 3 gol, nonostante gli 11 assist forniti per i compagni. Il tema della sua posizione in campo, unito a qualche atteggiamento fuori dal rettangolo verde hanno fatto traballare i rapporti con Mou, anch’esso in bilico - come scrivono sempre dall’Inghilterra sul Manchester Evening News. L’ultima salvezza della stagione è rappresentata dall’FA Cup (semifinale contro il Tottenham), dopo la clamorosa eliminazione subita dal Siviglia in coppa e il distacco abissale dai rivali cittadini del City in campionato.