Chelsea, Conte: "Non sarà facile, ma vogliamo la Champions. Da ora orgoglio e voglia di lottare"

Premier League
conte_chelsea

Le parole in conferenza stampa dell’allenatore dei Blues in vista del finale di stagione in Premier League: "Dobbiamo essere realisti e sappiamo che non sarà facile, ma da questo momento in poi dobbiamo sempre dare il 100% per ottenere un posto in Champions"

CONTE: "FUTURO AL CHELSEA? NON IMMAGINO NULLA"

La straordinaria conquista del titolo in Premier League è ormai alle spalle, dopo il successo della passata stagione per il Chelsea un’annata tutt’altro che positiva. In difficoltà sin dall’inizio della stagione, la squadra di Antonio Conte non è praticamente mai stata in lotta per le posizioni più alte della classifica ed è stata eliminata dal Barcellona agli ottavi di finale di Champions League. Una competizione, quest’ultima, che i Blues rischiano fortemente di non giocare nella prossima stagione: tre sconfitte nelle ultime quattro partite di campionato, infatti, hanno fatto sprofondare Hazard e compagni a -8 dal quarto posto occupato dal Tottenham, che proprio nell’ultimo turno ha superato 3-1 il Chelsea a Stamford Bridge. Un distacco difficilmente recuperabile a sette giornate dal termine del torneo. Lo sa bene Antonio Conte, che in conferenza stampa ha però chiesto i suoi il massimo impegno in vista di questo rush finale. 

Orgoglio, desiderio e voglia di lottare in queste ultime partite

"Quella arrivata nell’ultima partita è stata una brutta sconfitta per noi – ha ammesso Conte -, avevamo la possibilità di ridurre il gap con il Tottenham ma non ci siamo riusciti. In ogni caso, però, noi dobbiamo continuare a provare a lottare per conquistare un posto nella prossima Champions League. Non sarà facile, dobbiamo essere realisti, ma adesso dobbiamo sempre dare il 100% e mostrare orgoglio, desiderio e voglia di lottare fino al termine della stagione. Tutti devono farlo, è molto importante per me e per il mio staff. E i nostri tifosi meritano almeno tutto ciò. Questo deve essere il nostro obiettivo per il resto della stagione".

Attenzione al West Ham

Per provare a compiere l’impresa, il Chelsea di Conte dovrà superare il West Ham nel prossimo turno di Premier League. Una gara da non sottovalutare secondo l’allenatore italiano: "Di recente il West Ham sta giocando un buon calcio – ha concluso il manager dei Blues -, ottenendo anche dei buoni risultati. Stanno provando ad uscire dalla zona retrocessione e vorranno vincere, ma anche noi vogliamo i tre punti. E’ un derby di Londra, quindi una grande partita. Ma lo ripeto, noi vogliamo avere l’opportunità di continuare a lottare per un posto in Champions League".