Derby di Manchester, Smalling: "Ecco cosa ci ha detto Mourinho all'intervallo"

Premier League
Smalling, United (Getty)

Dal 2-0 al 2-3, Smalling – autore del gol decisivo nel successo dei Red Devils nel derby di Manchester – svela cosa è successo nello spogliatoio: "Ecco cosa ci ha detto Mourinho durante l'intervallo, le sue parole sono state geniali"

CLICCA QUI PER RIVIVERE MANCHESTER CITY-MANCHESTER UNITED

PREMIER LEAGUE, CLASSIFICA E RISULTATI

Un gol che vale tre punti in un derby. E anche molto di più. Perchè quello giocato all'Etihad Stadium tra City e United era un derby speciale: un successo avrebbe regalato la Premier League alla squadra di Pep Guardiola proprio davanti agli storici rivali. E a guardare il match… 2-0 dopo appena 30 minuti di gioco per Citizens grazie alle reti di Kompany e Gundogan, poi la clamorosa rimonta nel secondo tempo dei Red Devils: doppietta di Paul Pogba in 97 secondi, poi il gol di Smalling al 69' per il 2-3 finale che rovina la festa del City. Ma cosa è successo all'intervello? A svelarlo è proprio il difensore del Manchester United, autore del gol che ha regalato la vittoria allo United: "Mourinho durante l'intervallo non ha parlato molto, ma ha detto una frase che ha lasciato il segno, che ci ha scosso: 'Non dobbiamo essere dei clown che stanno in piedi a guardare come il Manchester City festeggia la Premier'. Parole geniali che ci hanno dato la carica", ha ammesso Smalling.

Smalling: "Successo meritato"

"A fine primo tempo eravamo delusi, volevamo tornare subito in campo e giocare con orgoglio e penso che lo abbiamo fatto e il nostro è stato un successo meritato", ha aggiunto Smalling dopo la vittoria dello United in casa del City. "Il nostro primo tempo è stato terribile, siamo scesi in campo ma senza mai giocare la partita che avevamo in mente, la partita che avevamo preparato. Il mio gol? Quando commetti un errore, speri di avere l'opportunità di rifarti. Il gol è stato un sollievo, sono felice di aver contribuito a questo successo", ha concluso il difensore del Manchester United.