Arsenal, Lacazette incontra il suo fan numero uno: il tatuaggio è sul fondoschiena

Premier League
Lacazette incontra il suo tifoso numero uno (foto Twitter @sxmleach)
lacazette_dubbio

I due si sono incontrati prima della partita di Premier League tra Arsenal e West Ham, dove il francese ha realizzato una doppietta. La storia inizia a giugno del 2017 con un tweet, poi la ricerca e - infine - la foto ricordo. Ma i tifosi dell'Arsenal hanno trovato una curiosa somiglianza...

PREMIER LEAGUE, TUTTE LE NOTIZIE

ARSENAL, WENGER OUT: COSA ACCADEVA 20 ANNI FA?

Una storia pazzesca, di quelle che solo il tifo più viscerale del calcio potrebbe raccontare. Da una parte Lacazette, dall’altra… anche, ma tatuato direttamente sul sedere di un tifoso piuttosto eccentrico dell’Arsenal. La posa, la foto e i sorrisi sono arrivati nel pre partita del match contro il West Ham, poi vinto dai Gunners per 4-1. Nella gara dell’Emirates proprio il francese ha trovato una doppietta, tra 85° e 89° minuto, spinto probabilmente anche dal tifo del suo fan numero uno.

La promessa

Eppure la storia era iniziata già da molto tempo, dal 30 giugno 2017 per l’esattezza, la data del primo tweet di sempre sull’argomento postata dal tifoso dal fondoschiena tatuato, conosciuto sui social come @sxmleach. “If Arsenal sign Lacazette I'll get a tattoo of his face somewhere on me body”. Tradotto: se l’Arsenal dovesse acquistare Lacazette mi tatuerò il suo volto sul corpo. Già, ma forse nessuno si sarebbe aspettato una scelta così audace…

La ricerca

Dunque la scorsa estate l’effettivo trasferimento del francese ai Gunners, esattamente il 5 luglio e per oltre 50 milioni di euro. Con lo stesso attaccante ex Lione a chiedere immediatamente a tutti i propri seguaci su Twitter di scovare l’identità del tifoso capace di tatuarsi in quella zona del corpo la sua faccia. Dunque il resto della stagione, senza troppe luci, visti gli 11 gol e 4 assist in 29 partite di Premier, nonostante tre reti messe a segno nelle ultime tre partite giocate.

Il ringraziamento

L’epilogo è così da lieto fine: sia per l’incontro tra i due, che per la doppietta di Lacazette al West Ham. Sui social il tifoso numero uno dell'ex Lione ha voluto allora ironicamente sdebitarsi con l'attuale numero 9 dell’Arsenal: “Finalmente oggi ho avuto l’opportunità di incontrare un mio fan”. Tanta ironia sui social, dunque, anche per i tifosi dei Gunners e gli appassionati di calcio inglese, che hanno notato un'insolita somiglianza tra l’eccentrico seguace di Lacazette e il relativo compagno di squadra e di nazionale Laurent Koscielny.