Chelsea, Morata cambia numero per i suoi figli: il club rimborsa i tifosi

Premier League

L'attaccante spagnolo ha deciso di cambiare il numero di maglia scegliendo il 29 al posto del 9, la data di nascita dei suoi due gemelli. Il Chelsea ha deciso di rimborsare i tifosi, sostituendo la vecchia divisa con quella nuova

MORATA, LA DOPPIETTA PIU' BELLA 

Niente maglia numero 9 per Alvaro Morata in questa stagione, il giocatore spagnolo infatti ha deciso di cambiare dopo la nascita dei suoi due gemelli, dati alla luce dalla moglie lo scorso 29 luglio. Sarà proprio il 29 il nuovo numero dell'attaccante ex Juve, che ha voluto omaggiare così i piccoli Alessandro e Leonardo: "È un giorno che non dimenticherò mai – le parole di Morata rilasciate al sito del Chelsea - la mia famiglia è così importante per me che voglio onorarla anche quando sono in campo. Per questo ho deciso di prendere un numero diverso per la nuova stagione, ricordando questo giorno speciale e aggiungendo il numero 2 alla mia maglietta. Mi dispiace per i fan che potrebbero aver comprato già la numero 9 con il mio nome, ma spero che capiscano la mia scelta e che non sarà un problema prendere quella con il 29. Grazie per il supporto e spero che quest'anno ci saranno molte altre occasioni per festeggiare".

Il cambio maglia

Per andare incontro ai propri tifosi, il Chelsea ha reso noto sul proprio sito le modalità di sostituzione della maglia: "Comprendiamo che alcuni sostenitori avranno già acquistato la maglia di Morata della stagione 2018/19 con il numero 9 sul retro. Offriremo a chiunque abbia la prova di acquisto da un negozio ufficiale di club uno scambio gratuito, soggetto a disponibilità, dal 03/08/18 incluso. Tutte le magliette restituite saranno donate alla Fondazione Chelsea. Per coloro che l’hanno acquistata dal Megastore dello Stamford Bridge, è sufficiente restituire la maglia di casa o di trasferta ‘Morata 9’ con la prova di acquisto per la sostituzione. Per coloro che l’hanno acquistata dai negozi partner online del club (ChelseaMegastore.com per Regno Unito, Europa o Africa, ChelseaMegastoreUSA.com per Stati Uniti, ChelseaMegastoreAsia.com per Asia Pacifico), basta inviare per posta la maglia ‘Morata 9 2018/19’ con una copia dell’e-mail di conferma dell'ordine al negozio da cui hai effettuato l'acquisto originale. Una maglietta Morata 29 sostitutiva verrà inviata per posta gratuitamente. Per gli acquisti da negozi non appartenenti al Chelsea Football Club, il club offrirà uno sconto del 50% sull'acquisto di una nuova maglia ‘Morata 29 2018/19’, al momento della restituzione di quella ‘Morata 9 2018/19’ con la prova di acquisto. Questa offerta è valida solo per coloro che possono visitare personalmente lo Stadio Megastore allo Stamford Bridge'.