Manchester City-Manchester United 3-1, gol e highlights. Pep domina Mou, derby ai Citizens

Derby di Manchester a senso unico, dominato dalla squadra di Guardiola. Vantaggio immediato con David Silva, raddoppia Aguero prima che Martial dia l'illusione di riaprirla su rigore. La rete finale di Gundogan fissa il risultato

CITY-UNITED MINUTO PER MINUTO

PREMIER, I RISULTATI DELLA 12^ GIORNATA

MAN. CITY-MAN. UNITED 3-1  

12' David Silva (MC), 48' Aguero (MC), 58' rig. Martial (MU), 86' Gundogan (MC)

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Mendy; David Silva (91' Foden), Fernandinho, Bernardo Silva; Mahrez (62' Sané), Aguero (75' Gundogan), Sterling. All. Guardiola

Manchester United (4-3-3): De Gea; Young, Smalling, Lindelof, Shaw; Herrera (73' Mata), Matic, Fellaini; Lingard (56' Lukaku), Rashford (73' Sanchez), Martial. All. Mourinho

Ammoniti: Bernardo Silva (MC), Shaw (MU)

1 nuovo post
Le 6 reti rifilate consecutivamente prima al Southampton (in campionato) e poi allo Shakhtar (in Champions) non si verificavano da 31 anni. Il City ha vinto 10 delle ultime 11 partite realizzando 35 reti e subendone solo due.
- di Redazione SkySport24
Il City è imbattuto in Premier League con 9 successi e 2 pareggi: Guardiola ha ottenuto solo vittorie sul proprio campo e ha miglior attacco (33 gol fatti) e miglior difesa (4 subiti).
- di Redazione SkySport24
In particolare, il Manchester City è riuscito ad aggiudicarsi solo 2 degli ultimi 8 confronti con lo United. Brucia ancora il ricordo dell'ultimo derby, ad aprile, quando la squadra di Guardiola si apprestava a festeggiare il titolo davanti ai propri tifosi e proprio nel derby (che conduceva 2-0 all'intervallo) prima della rimonta degli uomini di Mourinho (2-3 finale), che rimandò la festa del City.
- di Redazione SkySport24
Derby numero 177 tra Citizens e Red Devils: United avanti con 73 vittorie contro le 51 del City. In classifica, il Liverpool vittorioso 2-0 sul Fulham ha appena scavalcato il Manchester City al comando, atteso adesso alla risposta. 30 punti per il Liverpool, City a 29, ben 9 in più rispetto ai cugini dello United.
- di Redazione SkySport24

Un derby dominato, senza storia. Guardiola imbriglia Mourinho, gli impone il suo palleggio, le sue trame infinite, le sue azioni in verticale a velocità supersonica. Allo United non resta che stare a guardare le frecce del City, e alla fine è un 3-1 che rilancia Pep e i suoi in cima alla classifica, primato perso solo per poche ore dopo la vittoria del Liverpool. Spronfondano, invece, i Red Devils, adesso ottavi e a -12 dai cugini, quando siamo solo alla 12.a giornata.

A Mourinho non riesce la rimonta (come contro la Juve o come nell'ultimo derby, quello ribaltato nella ripresa cancellando la "festa-scudetto" dei rivali), ma più in generale non riesce niente. Lo United viene dominato fin dal primo minuto, va sotto dopo neanche un quarto d'ora (David Silva, autore di un partitone da direttore d'orchestra) e ha la fortuna (più che il merito) di andare negli spogliatoi all'intervallo ancora in partita. Tre minuti di ripresa, però, e il Kun Aguero dai capelli argentati la chiude fulminando de Gea dopo una bella triangolazione in velocità (gol numero 9 nel derby per lui). Mou si gioca la carta Lukaku, partito fuori, e il belga in pochi secondi si guadagna il rigore, trasformato da Martial, che sembra riaprirla. Il City però non si spaventa: ricomincia a cucire e alla fine arriva anche il 3-1 di Gundogan. Risultato più che giusto: in questo momento, tra le due di Manchester, la differenza pare davvero abissale.