Bournemouth-Chelsea 4-0

Premier League
default

Il Bournemouth ha dominato in casa il Chelsea. Finisce 4-0 il match valido per la ventiquattresima giornata della Premier League

Grazie ad una doppietta di Joshua King, il Bournemouth ha sconfitto nettamente il Chelsea con il risultato di 4-0.

Dopo un primo tempo senza reti, il Bournemouth è riuscito a rompere gli equilibri nel secondo tempo. La prima rete è arrivata al 47° grazie a King, mentre il gol del 2-0 è arrivato da Brooks al minuto 63. King ha realizzato il 3-0 al 74° minuto, Charlie Daniels ha chiuso lo score al 95°. Nei 4 gol del Bournemouth, significativi gli assist di Junior Stanislas, King e Brooks.
Partita sostanzialmente senza storia, con Artur Boruc è stato comunque molto impegnato, autore di 7 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la netta sconfitta, il Chelsea ha dominato il possesso palla (68%) e ha battuto più calci d'angolo (7-3). Mentre il Bournemouth ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (12-11).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (644-257): si sono distinti Antonio Rüdiger (106), N'Golo Kanté (79) e César Azpilicueta (76). Per i padroni di casa, Andrew Surman è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

David Brooks è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bournemouth: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Chelsea è stato Eden Hazard a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Bournemouth, l'attaccante King è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 13 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Chelsea, si è distinto il difensore David Luiz che, con 6 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale