Southampton-Fulham 2-0

Premier League
default

Sconfitta esterna per il Fulham, superato per 2 reti a zero dal Southampton in un match valido per la ventottesima giornata della Premier League

Il Southampton ha chiuso la partita già nel primo tempo, riuscendo a gestire l'incontro nel secondo. La prima rete è arrivata al 23° con Oriol Romeu, mentre il 2-0 è arrivato da Ward-Prowse al minuto 40.
Nel corso del match, Angus Gunn per il Southampton è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Southampton ha battuto più calci d'angolo (7-4). Il Fulham, invece, ha avuto un maggior possesso palla (59%). In parità il numero dei tiri totali (14) e di quelli nello specchio della porta (4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (450-295): si sono distinti Håvard Nordtveit (71), Tim Ream (62) e Denis Odoi (52). Per i padroni di casa, Pierre-Emile Højbjerg è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

James Ward-Prowse è stato il giocatore che ha tirato di più per il Southampton: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Fulham è stato André-Frank Zambo Anguissa a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Southampton, il difensore Jannik Vestergaard è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto uno. L'attaccante Aleksandar Mitrovic è stato invece il più efficace nelle fila del Fulham con 12 contrasti vinti (22 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale