Liverpool, la gioia di Van Dijk: esulta e lancia la palla… fuori dallo stadio! IL VIDEO

Premier League

Curioso dettaglio catturato da un tifoso dopo il gol nel recupero della vittoria sul Tottenham. Tre punti pesantissimi conquistati anche grazie all'olandese, che si prepara ad affrontare il suo ex Southampton… da portiere!

SOUTHAMPTON-LIVERPOOL LIVE

Una giocata super in difesa a quattro minuti dal novantesimo. Poi il gol dei suoi nel recupero: dal possibile ko alla vittoria che ha ridato (in attesa del City) il primo posto in Premier al Liverpool. Tutto grazie a Virgil Van Dijk. È passato poco più di un anno dal suo arrivo ad Anfield, come difensore più pagato della storia e col macigno dei quasi 85 milioni di euro sborsati per il suo cartellino; ma da allora l'ex Southampton ha conquistato tutti a suon di grandi prestazioni. L'ultima, contro il Tottenham, è stata griffata da una perfetta gestione del contropiede due contro uno all'86° minuto sull'1-1, costringendo Sissoko all'errore solo contro Alisson. Poi, dopo la rete decisiva al 91°, è arrivata la sua curiosa esultanza con palla… scagliata fuori da Anfield!

Sì, Van Dijk lo ha fatto davvero, il tutto immortalato da un tifoso (@CallumWodo) che ha poi postato sui social la gioia dell'olandese dopo l'autogol di Alderweireld, decisivo per la vittoria finale 2-1. Palla in mano e poi lanciata addirittura fuori dallo stadio!

Portiere?

Archiviati i tre punti contro gli Spurs, il Liverpool tornerà presto in campo, venerdì 5 aprile, nel match contro il passato dell'olandese: il Southampton. In vista della sfida valida per la 33^ di Premier allenamento curioso in casa Reds per Lovren e per Van Dijk: i due si sono improvvisati portieri durante la seduta... pare con ottimi risultati.