Chelsea, Hazard ripropone la scivolata per esultare. I suoi numeri da record

Premier League

Dopo il fantastico gol al West Ham il belga è tornato a festeggiare con la sua esultanza iconica, lasciando una traccia "record" sul prato di Stamford Bridge. Un modo per celebrare anche la "doppia-doppia" con cui guida la classifica gol+assist in Premier

PREMIER LEAGUE: RISULTATI - CLASSIFICA

IL FANTASTICO GOL DI HAZARD AL WEST HAM

Un gol speciale merita un’esultanza speciale. O, in alcuni casi, il ritorno a un’esultanza classica, diventata in un certo senso iconica. Era un po’ di tempo che Eden Hazard non proponeva la sua scivolata sulle ginocchia dopo un gol, “costretto” da problemi alla schiena a esultanze più sobrie. Dopo la fantastica rete contro il West Ham (slalom speciale tra tre avversari saltati uno dopo l’altro in una discesa travolgente), però, il fantasista belga non è riuscito a trattenere la sua gioia, ed ecco che sul prato di Stamford Bridge sono comparsi nuovamente i “binari” lasciati dalla sua scivolata.

Un gol che ha fatto sobbalzare i tifosi del Chelsea sui seggiolini e sui social, dove rimbalza la foto della traccia lasciata da Hazard, “partito” con la sua scivolata all’altezza del lato corto dell’area di rigore e arrivato quasi alla bandierina anche grazie a una rincorsa nata dal momento di iniziale indecisione. Subito dopo il gol, infatti, Hazard si è portato le mani alle orecchie e sembrava intezionato ancora una volta a trattenersi, per poi ripensarci, decidere che quel gol meritava una celebrazione speciale e lanciarsi "con ricorsa" sulle ginocchia nel celebre gesto che ha contribuito (assieme ad altri, come Drogba o Fernando Torres) a rendere un classico dell'esultanza.

Gol+assist: Hazard primo in Premier

Di motivi per festeggiare, poi, Hazard ne ha più di uno. La doppietta con cui ha deciso il derby con il West Ham, certo; il terzo posto del Chelsea; ma anche la "doppia-doppia" con cui guida la classifica dei giocatori con più gol e assist sommati in Premier League. Sono 28 in tutto (16 reti e 12 assist), unico giocatore in doppia cifra in entrambe le graduatorie, con cui precede Aguero (26: 19 gol e 7 assist, ma in meno partite del belga), Salah (25: 18 gol e 7 assist), Sterling (24: 15+9) e Aubameyang (22: 17+5). Numeri che, se mai ce ne fosse stato bisogno, fanno crescere l'interesse del Real Madrid, con Sarri che ha chiaramente detto che se il giocatore volesse partire sarebbe impossibile trattenerlo. Intanto, se lo godono i tifosi del Chelsea: che si augurano di vedergli lasciare tante altre tracce sui prati della Premier.

Contro il West Ham i tifosi del Chelsea hanno visto Hazard sulle ginocchia in un'altra occasione. Dopo che Ogbonna l'aveva fermato con le cattive