Premier League, Chelsea-Burnley 2-2: frenata Blues, Higuain non basta

Premier League

Nemmeno il ritorno al gol del Pipita basta al Chelsea per ottenere i tre punti: la squadra di Sarri non va oltre il 2-2 con Burnley e fallisce il sorpasso in classifica sul Tottenham terzo

PREMIER LEAGUE: RISULTATI - CLASSIFICA - CALENDARIO

CHELSEA-BURNLEY 2-2

8' Hendrick (B), 12' Kantè (C), 14' Higuain (C), 24' Barnes (B)

Appuntamento con i tre punti rimandato e sorpasso in classifica ai danni del Tottenham fallito. Finisce in parità il posticipo della 35^ giornata di Premier League fra Chelsea e Burnley: 2-2 il risultato finale, con la squadra allenata da Maurizio Sarri che sale a quota 67 punti, gli stessi degli Spurs terzi, a +1 sull’Arsenal e a +3 sullo United. I Blues sprecano così l’occasione di piazzare uno scatto importante in chiave Champions, rallentando contro un Burnley (15esimo in classifica) che allunga a quattro la striscia di risultati utili consecutivi in Premier League. La squadra di Maurizio Sarri non riesce ad andare oltre il 2-2 e all'8' si trova pure sotto per il gol di Hendrick, ma Kantè al 12' pareggia immediatamente i conti. Higuain, tornato al gol, al 14' regala il momentaneo vantaggio ai Blues, raggiunti poi dalla rete di Barnes, servito da Wood.

Higuain non basta...

Nemmeno il ritorno al gol di Higuain è dunque bastato a consegnare la vittoria al Chelsea: il Pipita è andato in rete con un destro violento in cui probabilmente ha messo tutta la sua rabbia e la voglia di riscatto per provare a lasciarsi alla spalle una stagione fino a questo momento difficile. Per il Chelsea, reduce dalla sconfitta contro il Liverpool, un mezzo passo falso casalingo che lascia apertissima la corsa Champions.