Liverpool-Wolves 2-0

Premier League
liverpool-wolves-987967

Vittoria del Liverpool che batte in casa il Wolverhampton per 2-0 in un match valido per la trentottesima giornata della Premier League

Grazie ad una doppietta di Mané (un gol per tempo), il Liverpool ha sconfitto il Wolverhampton con il risultato di 2-0. La prima rete di Mané è arrivata al 17°, la sua seconda realizzazione è stata siglata su suggerimento di Alexander-Arnold al 81° minuto.
Nel corso del match il Wolverhampton non ha creato grandi pericoli alla porta di Alisson poco impegnato, autore di solo 2 parate.

A conferma del risultato finale, il Liverpool ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (13-7), e ha battuto più calci d'angolo (4-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (508-323): si sono distinti Virgil van Dijk (84), Joel Matip (69) e Andrew Robertson (66). Per gli ospiti, Rúben Neves è stato il giocatore più preciso con 46 passaggi riusciti.

Sadio Mané è stato il giocatore che ha tirato di più per il Liverpool: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Wolverhampton è stato Diogo Jota a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Liverpool, l'attaccante Mané è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). L'attaccante Raúl Jiménez è stato invece il più efficace nelle fila del Wolverhampton con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale