West Ham-City: Var annulla un gol e ne convalida un altro. Prima volta in Premier. VIDEO

Premier League

Primo gol annullato dal Var nella storia della Premier League: il Video Assistant Referee è intervenuto al 53' della sfida tra West Ham e Manchester City per segnalare una posizione di fuorigioco sul 3-0 di Gabriel Jesus. Al 75' Var protagonista sulla rete convalidata a Sterling

MANCHESTER CITY: MANITA AL WEST HAM

I RISULTATI DEL POMERIGGIO: PARI EVERTON, DEBUTTO KEAN

SHOW LIVERPOOL: 4-1 AL NORWICH

Primi casi Var nella storia della Premier League. Il Video Assistant Referee è intervenuto nel secondo tempo della sfida tra West Ham e Manchester City: prima ha annullato un gol, poi ne ha convalidato un altro sempre con gli uomini di Pep Guardiola protagonisti. Al 54' Zinchenko serve David Silva che passa il pallone a Sterling: l'inglese fa l'assist per Gabriel Jesus che appoggia in rete, ma il Video Assistant Referee ferma tutto proprio per la posizione di fuorigioco di Sterling nel corso dell'azione. Più tardi il Var convalida una rete al City: al 75' Mahrez serve Sterling che scavalca Fabianski da dentro l'area di rigore. Rapido check del Var che questa volta conferma la rete dell'inglese partito in posizione regolare almomento dell'assist. Il City vince 5-0 dopo i primi casi Var in Premier.

Gli altri episodi Var di giornata

Al minuto 84 un altro episodio. Calcio di rigore, Agüero tira ma Fabianski para. Ma il Var segnala all'arbitro l'invasione dell'area di rigore da parte di Rice. A quel punto la decisione di far ripetere il rigore: questa volta Agüero non sbaglia. Altri due episodi Var ci sono stati in Burnley-Southampton: un gol annullato per fuorigioco e un rosso non dato dopo averlo rivisito l'episodio. Il Video Assistant Referee è intervenuto anche nel match Tottenham-Aston Villa: al 61' check Var per un possibile cartellino rosso in occasione di un contrasto tra McGinn e Walker-Peters all'altezza del centrocampo. Il giocatore dell'Aston Villa non è stato sanzionato con l'espulsione diretta.