Liverpool-Wolverhampton 1-0: gol e highlights. Decide una rete di Mané. Klopp torna a +13

premier
©Getty

Un gol a fine primo tempo del senegalese regala il decimo successo consecutivo a Jurgen Klopp. La squadra dell'allenatore tedesco chiude il 2019 a +13 sul Leicester secondo. Non sono mancate però le polemiche relative al Var, che ha convalidato la rete del Liverpool, annullandone una ai Wolves pochi minuti più tardi

LIVERPOOL-WOLVERHAMPTON 1-0 (Highlights)

42' Mané (L) 

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold; Gomez, van Dijk, Robertson; Wijnaldum (86' Milner), Henderson, Lallana (66' Keita); Salah, Firmino (86' Origi), Mané. All. Klopp

 

WOLVERHAMPTON (3-5-2): Rui Patricio; Bennett, Coady, Kilman; Jonny, Dendoncker (58' Adama Traoré), Ruben Neves (58' Saiss), Moutinho, Vinagre; Diogo Jota (72' Raul Jimenez), Neto. All. Espirito Santo

 

Arbitro: Anthony Taylor

Ammoniti: Lallana (L)

 

1 nuovo post
28'- Errore clamoroso di Alisson, che sul rinvio serve involontariamente Diogo Jota: il controllo di mano e la successiva punizione fischiata da Taylor salvano il Liverpool e il portiere brasiliano.
- di Redazione SkySport24
26' - Virgil Van Dijk nei panni di regista: l'olandese cerca lo scatto sulla sinistra di Robertson, che non riesce nel controllo nonostante un'acrobazia. L'azione viene comunque accolta da un boato dal pubblico di Anfield, incoraggiato dai ritmi di questo avvio.
- di Redazione SkySport24
25' - Wijnaldum scambia con Alexander-Arnold, che ha spazio sulla destra ma decide di provare l'imbucata centrale verso Firmino, anticipato dall'ottima chiusura di Coady.
- di Redazione SkySport24
21' - Liverpool sul velluto: lancio in avanti, sponda di testa di Mané per il destro di Salah, bloccato in presa da Rui Patricio. Gli uomini di Klopp riescono ad arrivare al tiro senza far toccare terra al pallone.
- di Redazione SkySport24
19' - Contropiede in velocità per il Liverpool: Salah corre in campo aperto, allarga sulla destra per Firmino, che ci prova col mancino, bloccato in presa da Rui Patricio dopo un rimpallo.
- di Redazione SkySport24
15' - Alexander-Arnold batte rapidamente il corner dalla destra (una mossa già vista nella semifinale dell'ultima Champions League contro il Barcellona) verso Lallana: cross in mezzo, pallone ribattuto che arriva a Wijnaldum. Il tiro dell'olandese termina alto sopra la traversa.
- di Redazione SkySport24
12' - Che azione del Liverpool! Salah scambia nello stretto in area di rigore con Alexander-Arnold, guadagna il fondo e crossa basso verso Firmino, chiuso dalla difesa. Il gioco però era già fermo: l'egiziano era finito in off-side.
- di Redazione SkySport24
9' - Lallana punta il giovane Kilman (classe '97) sulla destra: il giocatore ospite commette un errore, ma viene salvato dall'arbitro, che ravvede e fischia un fallo di mano del numero 20 di Klopp.
- di Redazione SkySport24
7' - Si fa vedere anche il Wolverhampton: angolo dalla destra di Moutinho, batti-ribatti in area di rigore fino al fischio di Taylor per un fuorigioco ospite.
- di Redazione SkySport24
4' - PALLA-GOL PER SALAH! L'attaccante egiziano riceve da sinistra, scambia con Mané e poi allarga a destra per Alexander-Arnold, che crossa basso in mezzo: l'ex Fiorentina e Roma di destro manda alto di pochissimo.
- di Redazione SkySport24
1' - Subito in avanti il Liverpool: Henderson non si intende con Mané sulla sinistra, il pallone sfila sul fondo
- di Redazione SkySport24
1' - Inizia il match. Primo pallone giocato dal Wolverhampton.
- di Redazione SkySport24
Sugli spalti ad Anfield appare anche la richiesta di un giovane tifoso Wolves per il capitano Conor Coady.
 
- di Redazione SkySport24
Squadre in campo in questo istante. Manca poco al fischio di inizio dell'arbitro di giornata, Anthony Taylor.
- di Redazione SkySport24
Passo falso del Tottenham, fermato sul 2-2 sul campo del Norwich ultimo in classifica. Primo pareggio per Mou nella nuova avventura.
- di Redazione SkySport24
Nella giornata di ieri, il Leicester ha vinto di misura in casa del West Ham, confermandosi al secondo posto, momentaneamente a -10 dal Liverpool capolista.
- di Redazione SkySport24
Nuno Espirito Santo cambia qualcosa rispetto alla vittoria di venerdì 27 contro il Manchester City. Passaggio al 3-5-2 (dal 3-4-3 del 3-2 sugli uomini di Guardiola), con la coppia d'attacco Diogo Jota-Pedro Neto.
- di Redazione SkySport24
Le formazioni ufficiali: Klopp deve fare ancora a meno di Oxlade-Chamberlain, Lovren, Fabinho, Brewster e Matip, ma recupera in extremis Henderson, uscito dolorante all'82' nel Boxing day dopo un colpo subito, oggi titolare nel centrocampo a tre, dove Lallana prende il posto di Keita. In attacco, nel 4-3-3, confermato il tridente Salah-Firmino-Manè.
- di Redazione SkySport24
I Wolves hanno vinto 4 delle ultime 5 sfide di chiusura dell'anno solare: unica eccezione il 2016, quando fu sconfitto dal QPR.
- di Redazione SkySport24
Il Liverpool ha vinto le ultime 5 partite contro i Wolves, per un punteggio complessivo di 12-1. Nel complesso, i 'Reds' hanno perso solo una delle ultime 10 sfide contro gli avversari odierni.
- di Redazione SkySport24