Fulham-Arsenal 0-3: gol e highlights. Decidono Lacazette, Gabriel e Aubameyang

Bella vittoria per Arteta nella partita d'esordio della Premier League 2020-21. Lacazette, Gabriel - nuovo colpo di mercato che piaceva al Napoli - e Aubameyang stendono il neopromosso Fulham. Protagonista anche Willian con un palo e due assist. La Premier continua su Sky Sport Football, altre tre partite live alle 16 (Palace-Southampton), 18.30 (Liverpool-Leeds) e 21 (West Ham-Newcastle)

TOTTENHAM-EVERTON LIVE

FULHAM-ARSENAL 0-3 (highlights)

9' Lacazette, 49' Gabriel, 57' Aubameyang

 

FULHAM (4-2-3-1): Rodak; Odoi, Hector, Ream, Bryan; Reed, Cairney; Kebano (63' Anguissa), Onomah (75' Reid), Cavaleiro; Kamara (63' Mitrovic). All. Parker

ARSENAL (3-4-3): Leno; Holding, Gabriel, Tierney; Bellerin, Elneni, Xhaka (79' Ceballos), Maitland-Niles; Willian (75' Pépé), Lacazette (87' Nketiah), Aubameyang. All. Arteta

Ammoniti: Hector (F), Aubameyang (A), Bellerin (A), Cairney (F)

 

L'Arsenal riparte da dove aveva concluso. Due partite e due trofei ad agosto: prima l'FA Cup e poi il Community Shield. E ora la prima di campionato che apre la Premier League targata 2020-21. Una bella vittoria, netta, meritata. Arteta continua a plasmare i suoi gunners su pressing alto, possesso palla e gol. Il mercato subito protagonista: Willian ci mette lo zampino nel gol dell'1-0 di Lacazette, poi colpisce un palo e sforna due assist, prima per Gabriel (il nuovo colpo per la difesa che piaceva anche al Napoli) e poi per Aubameyang, che continua a segnare tantissimo dal suo arrivo in Inghilterra (ora 72 gol in 111 presenze). Nel suggestivo scenario (anche senza pubblico) di Craven Cottage l'Arsenal apre dunque come meglio non avrebbe potuto la stagione. Nel primo tempo il 343 di Arteta funziona: la prima chance è per Kamara ma sono poi Elneny, Willian (palo per lui su punizione) e Aubameyang i più pericolosi, oltre a Lacazette autore del vantaggio. Nella ripresa il punto definitivo sul match prima dell'ora di gioco. Ancora Willian protagonista con due assist: Gabriel schiaccia in rete il suo corner dalla destra, mentre Aubameyang pennella all'incrocio una sua sventagliata. In mezzo l'unica altra chance per il Fulham ancora con Kamara (destro dal limite vicino al palo). Negli ultimi venti minuti i vari cambi (che in Premier tornano tre per parte) e almeno due chance per il poker gunners con Lacazette prima (miracolo di Rodak) e Aubameyang poi (salvataggio sulla linea di Hector).

1 nuovo post
Fulham-Arsenal si è giocata solo una volta come match d'apertura della stagione, nel 2007: vinse l'Arsenal 2-1 in rimonta.
- di marcosal93
Dal suo debutto nel febbraio del 2018 col Fulham, solo Aubameyang (54), Salah (54) e Vardy (50) hanno segnato più gol di Mitrovic (49) in Inghilterra.
- di marcosal93
L'Arsenal non ha mai perso nelle sue ultime 24 partite giocate a settembre (19 vittorie e 5 pari). 
- di marcosal93
Aubameyang è stato coinvolto in 16 gol nelle sue 13 partite contro squadre neopromosse (12 gol e 4 assist).
- di marcosal93
L'Arsenal ha perso solo una delle ultime 13 partite di Premier contro il Fulham (8 vittorie e 4 pari), l'ultimo ko a Craven Cottage nel 2012.
- di marcosal93

Riparte la Premier League! Fulham-Arsenal è la partita d'esordio della nuova stagione. Oggi in campo anche i campioni in carica del Liverpool: qui tutto il programma del primo turno con i canali tv

- di marcosal93