West Ham-Man United 1-3

Premier League

Nel match valevole per la undicesima giornata della Premier League, il Manchester United batte il West Ham per 3-1. Sono stati però gli uomini di David Moyes a passare per primi con la rete iniziale di Soucek al 38'. Manchester United che però reagisce ribaltando il risultato

Sull'1-0 il West Ham sperava di aver girato il match a proprio favore. Forse non in maniera definitiva ma c'era chi contava di uscire dal campo con qualche punto in tasca. Invece la squadra di Moyes ha dovuto subire il perentorio ritorno del Manchester United che alla fine ha anche evitato di restare in una situazione nella quale un gol avrebbe potuto cambiare tutto e chiudendo sul 3-1 senza grossi problemi nella seconda parte del match. Lo 0-0 di inizio partita dura fino al 38° quando Tomas Soucek batte per la prima e unica volta Dean Henderson. Da quel momento la gara cambia ma la sveglia arriva per chi deve rincorrere. Il Manchester United si fa sempre più pericolosa, rovesciandosi nella metà campo avversaria. Il cambio di atteggiamento fa incassare ricchi dividendi. Al 65' la situazione torna in parità. La spallata decisiva la dà il gol Greenwood che completa la rimonta della squadra di Ole Gunnar Solskjær che poco dopo riuscirà a trovare la rete del doppio vantaggio che di fatto getta il West Ham al tappeto in maniera definitiva.

Il West Ham ha concluso il primo tempo sul risultato di 1-0 grazie alla rete di Tomas Soucek al 38°. Il Manchester United, invece, ha dominato il secondo tempo grazie ai gol di Paul Pogba al 65°, Mason Greenwood al 68° e Marcus Rashford al 78°.

Nel Manchester United risolutivi gli assist forniti da Alex Telles, Juan Mata e Bruno Fernandes in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete del West Ham è stato di Declan Rice. Fondamentale nella vittoria del Manchester United il contributo di Dean Henderson, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Manchester United ha avuto un maggior possesso palla (60%). Il West Ham, invece, ha effettuato più tiri totali (19-15) e battuto più calci d’angolo (5-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (519-300): si sono distinti Pogba (85), Harry Maguire (67) e Victor Lindelöf (66). Per i padroni di casa, Aaron Cresswell è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi riusciti.

Mason Greenwood è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester United: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il West Ham è stato Jarrod Bowen a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte.
Nel Manchester United, il difensore Aaron Wan-Bissaka è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). L'attaccante Sébastien Haller è stato invece il più efficace nelle fila del West Ham con 16 contrasti vinti (28 effettuati in totale).



West Ham: L.Fabianski, A.Cresswell, F.Balbuena, A.Ogbonna, V.Coufal, T.Soucek, A.Masuaku, D.Rice (Cap.), P.Fornals, S.Haller, J.Bowen. All: David Moyes
A disposizione: B.Johnson, D.Randolph, I.Diop, M.Lanzini, M.Noble, S.Benrahma, R.Snodgrass.
Cambi: S.Benrahma <-> P.Fornals (75'), M.Lanzini <-> J.Bowen (76'), B.Johnson <-> V.Coufal (85')

Manchester United: D.Henderson, H.Maguire (Cap.), A.Wan-Bissaka, V.Lindelöf, Alex Telles, P.Pogba, D.van de Beek, M.Greenwood, A.Martial, S.McTominay, E.Cavani. All: Ole Gunnar Solskjær
A disposizione: B.Williams , J.Mata, L.Grant, Bruno Fernandes, M.Rashford, N.Matic, A.Tuanzebe.
Cambi: B.Borges Fernandes <-> D.van de Beek (45'), M.Rashford <-> E.Cavani (45'), J.Mata <-> A.Martial (62')

Reti: 38' Soucek (West Ham), 65' Pogba (Manchester United), 68' Greenwood (Manchester United), 78' Rashford (Manchester United).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: London Stadium
Arbitro: Andre Marriner

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale