In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Aston Villa-Crystal Palace 3-0

Premier League

Rotondo successo interno per il Aston Villa nel match valido per la quindicesima giornata della Premier League. La squadra di Dean Smith vince contro il Crystal Palace per 3-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Padroni di casa che sbloccano la partita al minuto 5 con Traoré. La reazione degli avversari non arriva e Aston Villa che così può scappare via nel punteggio portando a casa i tre punti

Condividi:

Vittoria senza patemi per il Aston Villa che ha lasciato solo le briciole al Crystal Palace incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Dean Smith hanno gestito al meglio per tutta la durata del match. La spinta offensiva del Aston Villa ha come prima conseguenza quella di sbloccare il punteggio. Il gol arriva al 5' con la rete firmata da Bertrand Traoré . Crystal Palace che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al di trovare la via della rete in altre due circostanze. E' Kortney Hause a segnare il gol del raddoppio al 66' che permette al di gestire al meglio la situazione. Gara in ghiaccio al 76' minuto quando il gol di Anwar El Ghazi fissa il punteggio sul 3-0 finale. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Grealish fa un bel balzo in avanti in classifica Il Aston Villa ha subito l'espulsione di Tyrone Mings al minuto 45 per doppia ammonizione.

Nonostante non sia riuscito a segnare il Crystal Palace ha creato pericoli alla porta di Emiliano Martínez molto impegnato, autore di 6 parate. In questa sconfitta il portiere del Crystal Palace (Vicente Guaita) oltre alle 3 reti subite, ha comunque effettuato 7 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Aston Villa ha effettuato più tiri totali (21-13). Il Crystal Palace, invece, ha avuto un maggior possesso palla (60%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (371-210): si sono distinti James McArthur (52), Patrick van Aanholt (47) e Scott Dann (41). Per i padroni di casa, Douglas Luiz è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Ollie Watkins nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Aston Villa: 10 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Crystal Palace è stato Luka Milivojevic a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Aston Villa, il centrocampista Jack Grealish è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). L'attaccante Wilfried Zaha è stato invece il più efficace nelle fila del Crystal Palace con 10 contrasti vinti (18 effettuati in totale).



Aston Villa: E.Martínez, M.Targett, K.Hause, M.Cash, T.Mings, J.McGinn, J.Grealish (Cap.), A.El Ghazi, Douglas Luiz, B.Traoré, O.Watkins. All: Dean Smith
A disposizione: C.Hourihane, J.Ramsey, N.Taylor, K.Davis, T.Heaton, F.Guilbert, E.Konsa Ngoyo, Ahmed El Mohamady, M.Nakamba.
Cambi: E.Konsa Ngoyo <-> B.Traoré (49'), A.El Mohamady Abdel Fattah <-> A.El Ghazi (86'), J.Ramsey <-> D.Soares de Paulo (91')

Crystal Palace: V.Guaita, C.Kouyaté, S.Dann, J.Ward, P.van Aanholt, J.McArthur, L.Milivojevic (Cap.), E.Eze, J.Schlupp, C.Benteke, W.Zaha. All: Roy Hodgson
A disposizione: A.Townsend, M.Batshuayi, J.McCarthy, J.Riedewald, J.Tomkins, T.Mitchell, J.Butland, N.Clyne, J.Ayew.
Cambi: J.Riedewald <-> L.Milivojevic (69'), M.Batshuayi <-> J.McArthur (75'), A.Townsend <-> J.Schlupp (82')

Reti: 5' Traoré, 66' Hause, 76' El Ghazi.
Ammonizioni: T.Mings, W.Zaha, L.Milivojevic, J.Ward, E.Eze
Espulsioni: Mings (45°), Mings (45°)

Stadio: Villa Park
Arbitro: Anthony Taylor

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale