Crystal Palace-West Ham 2-3

Premier League

Vittoria di misura per il West Ham nel match della ventesima giornata della Premier League. La squadra guidata da David Moyes ha sconfitto a domicilio il Crystal Palace per 3-2. Nella girandola dei gol, l’ultima rete è firmata da Batshuayi ma si rivela inutile dato che gli ospiti erano in situazione di doppio vantaggio

Il Crystal Palace ha avuto una possibilità per rimettere in piedi la partita ma alla fine ha trionfato il West Ham che, dopo aver visto dimezzarsi un doppio vantaggio, ha respinto l'assalto finale della squadra di Hodgson. Per la gioia degli amanti del pallone, entrambe le squadre hanno puntato quasi tutto sull'attacco e ovviamente la comune strategia ha reso la partita emozionante e spettacolare. Il 3-2 finale non deve quindi sorprendere troppo visto il gioco espresso dalle due squadre. Dopo aver raggiunto un vantaggio di due reti, il West Ham ha forse tirato un po' troppo i remi in barca consentendo un parziale ritorno degli uomini di Hodgson. Al 97' è arrivata la rete di Zaha che ha ravvivato il finale di partita. Il gol però si è rivelato inutile visto che Rice e compagni hanno fermato ogni disperato tentativo di pareggio da parte dei rivali vincendo il match per 3-2.

All'iniziale vantaggio del Crystal Palace con Wilfried Zaha al 3°, il West Ham ha dato dimostrazione della sua forza grazie una doppietta di Soucek (9° e 25°) ed un gol di Craig Dawson al 65°. La rete finale realizzata da Michy Batshuayi al 97° minuto non è servita per evitare la sconfitta casalinga alla sua squadra.

Nel West Ham risolutivi gli assist forniti da Aaron Cresswell, Jarrod Bowen e Michail Antonio in occasione delle reti. Nei 2 gol del Crystal Palace decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Christian Benteke e Jordan Ayew. Oltre alle reti subite, il portiere del Crystal Palace (Vicente Guaita) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Crystal Palace ha avuto un maggior possesso palla (54%), mentre il West Ham ha prevalso per numero di tiri totali (17-6) e ha battuto più calci d'angolo (4-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (417-344): si sono distinti James McArthur (52) e Tyrick Mitchell (49). Per gli ospiti, Declan Rice è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi completati.

Michail Antonio nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il West Ham: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Crystal Palace è stato Wilfried Zaha a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel West Ham, il centrocampista Pablo Fornals è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Crystal Palace, si è distinto il difensore Gary Cahill che, con 11 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).



Crystal Palace: V.Guaita, J.Ward, G.Cahill, C.Kouyaté, T.Mitchell, L.Milivojevic (Cap.), A.Townsend, J.McArthur, E.Eze, W.Zaha, C.Benteke. All: Roy Hodgson
A disposizione: J.Riedewald, J.Butland, J.Ayew, P.van Aanholt, M.Kelly, J.McCarthy, N.Clyne, M.Batshuayi, S.Dann.
Cambi: M.Batshuayi <-> A.Townsend (66'), J.Riedewald <-> L.Milivojevic (73'), J.Ayew <-> C.Benteke (73')

West Ham: L.Fabianski, A.Ogbonna, C.Dawson, V.Coufal, A.Cresswell, P.Fornals, D.Rice (Cap.), S.Benrahma, T.Soucek, J.Bowen, M.Antonio. All: David Moyes
A disposizione: I.Diop , A.Yarmolenko, R.Fredericks, B.Johnson, D.Martin, M.Noble, M.Lanzini, A.Odubeko, F.Balbuena.
Cambi: R.Fredericks <-> J.Bowen (81'), A.Yarmolenko <-> M.Antonio (83'), M.Noble <-> S.Benrahma (87')

Reti: 3' Zaha (Crystal Palace), 9' Soucek (West Ham), 25' Soucek (West Ham), 65' Dawson (West Ham), 97' Batshuayi (Crystal Palace).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Selhurst Park
Arbitro: Stuart Attwell

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale