Arsenal-Man United 0-0

Premier League
arsenal-manutd-2128486

Pareggio Arsenal e Manchester United. Finisce 0-0 il match valido per la ventunesima giornata della Premier League. Match divertente nel quale tutte e due le squadre hanno provato a capitalizzare senza però trovare la via del gol. Arsenal con più conclusioni ma Manchester United che ha avuto le chance più nitide per portare a casa i tre punti

Finisce senza reti la sfida tra Arsenal e Manchester United. Le due squadre hanno prima di tutto badato a difendersi con ordine cercando di concedere poche occasioni da rete all'avversario. La quasi assenza di emozioni è stata quindi una conseguenza quasi naturale. A livello di conclusioni sia i padroni di casa che gli ospiti hanno messo a referto lo stesso numero di tiri in porta (3). Xhaka da una parte e Fred dall'altra hanno tentato invano di far girare la partita sui propri binari ma alla fine tutti si sono dovuti accontentare dello 0-0 finale.

Clean sheet per entrambi i portieri: sia Bernd Leno (Arsenal) che David de Gea (Manchester United) hanno effettuato 3 interventi a testa.

Nonostante il pareggio a reti bianche, entrambe le squadre hanno avuto grandi opportunità da rete. Tra le varie occasioni per l'Arsenal da sottolineare il palo colpito da Alexandre Lacazette. Il Manchester United, ha avuto 2 grosse occasioni, comprese 1 di Aaron Wan-Bissaka.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (484-348): si sono distinti Fred (68), Paul Pogba (64) e Victor Lindelöf (62). Per i padroni di casa, Granit Xhaka è stato il giocatore più preciso con 57 passaggi riusciti.

Nell'Arsenal, il centrocampista Nicolas Pépé è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 12 totali). Il difensore Harry Maguire è stato invece il più efficace nelle fila del Manchester United con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Arsenal: B.Leno, H.Bellerín (Cap.), R.Holding, Cédric Soares, David Luiz, Gabriel Martinelli, T.Partey, E.Smith Rowe, G.Xhaka, N.Pépé, A.Lacazette. All: Mikel Arteta
A disposizione: C.Chambers, Willian, A.Maitland-Niles, R.Rúnarsson, E.Nketiah, Gabriel Magalhães, M.Ødegaard, J.Willock, Mohamed Elneny.
Cambi: W.Borges Da Silva <-> G.Martinelli Silva (45'), M.Ødegaard <-> E.Smith Rowe (83'), E.Nketiah <-> A.Lacazette (94')

Manchester United: D.de Gea, A.Wan-Bissaka, L.Shaw, H.Maguire (Cap.), V.Lindelöf, P.Pogba, M.Rashford, Bruno Fernandes, S.McTominay, Fred, E.Cavani. All: Ole Gunnar Solskjær
A disposizione: E.Bailly, Alex Telles, D.van de Beek, N.Matic, D.James, D.Henderson, A.Martial, A.Tuanzebe, M.Greenwood.
Cambi: A.Martial <-> S.McTominay (37'), M.Greenwood <-> M.Rashford (80')


Ammonizioni: C.Alves Soares, A.Wan-Bissaka, P.Pogba, H.Maguire

Stadio: Emirates Stadium
Arbitro: Michael Oliver

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.