Arsenal-Man United 0-0

Premier League
arsenal-manutd-2128486

Pareggio Arsenal e Manchester United. Finisce 0-0 il match valido per la ventunesima giornata della Premier League. Match divertente nel quale tutte e due le squadre hanno provato a capitalizzare senza però trovare la via del gol. Arsenal con più conclusioni ma Manchester United che ha avuto le chance più nitide per portare a casa i tre punti

Finisce senza reti la sfida tra Arsenal e Manchester United. Le due squadre hanno prima di tutto badato a difendersi con ordine cercando di concedere poche occasioni da rete all'avversario. La quasi assenza di emozioni è stata quindi una conseguenza quasi naturale. A livello di conclusioni sia i padroni di casa che gli ospiti hanno messo a referto lo stesso numero di tiri in porta (3). Xhaka da una parte e Fred dall'altra hanno tentato invano di far girare la partita sui propri binari ma alla fine tutti si sono dovuti accontentare dello 0-0 finale.

Clean sheet per entrambi i portieri: sia Bernd Leno (Arsenal) che David de Gea (Manchester United) hanno effettuato 3 interventi a testa.

Nonostante il pareggio a reti bianche, entrambe le squadre hanno avuto grandi opportunità da rete. Tra le varie occasioni per l'Arsenal da sottolineare il palo colpito da Alexandre Lacazette. Il Manchester United, ha avuto 2 grosse occasioni, comprese 1 di Aaron Wan-Bissaka.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (484-348): si sono distinti Fred (68), Paul Pogba (64) e Victor Lindelöf (62). Per i padroni di casa, Granit Xhaka è stato il giocatore più preciso con 57 passaggi riusciti.

Nell'Arsenal, il centrocampista Nicolas Pépé è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 12 totali). Il difensore Harry Maguire è stato invece il più efficace nelle fila del Manchester United con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Arsenal: B.Leno, H.Bellerín (Cap.), R.Holding, Cédric Soares, David Luiz, Gabriel Martinelli, T.Partey, E.Smith Rowe, G.Xhaka, N.Pépé, A.Lacazette. All: Mikel Arteta
A disposizione: C.Chambers, Willian, A.Maitland-Niles, R.Rúnarsson, E.Nketiah, Gabriel Magalhães, M.Ødegaard, J.Willock, Mohamed Elneny.
Cambi: W.Borges Da Silva <-> G.Martinelli Silva (45'), M.Ødegaard <-> E.Smith Rowe (83'), E.Nketiah <-> A.Lacazette (94')

Manchester United: D.de Gea, A.Wan-Bissaka, L.Shaw, H.Maguire (Cap.), V.Lindelöf, P.Pogba, M.Rashford, Bruno Fernandes, S.McTominay, Fred, E.Cavani. All: Ole Gunnar Solskjær
A disposizione: E.Bailly, Alex Telles, D.van de Beek, N.Matic, D.James, D.Henderson, A.Martial, A.Tuanzebe, M.Greenwood.
Cambi: A.Martial <-> S.McTominay (37'), M.Greenwood <-> M.Rashford (80')


Ammonizioni: C.Alves Soares, A.Wan-Bissaka, P.Pogba, H.Maguire

Stadio: Emirates Stadium
Arbitro: Michael Oliver

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale