Wolves-Arsenal 2-1, gol e highlights

Premier League

Il Wolverhampton porta a casa tre punti battendo in casa l'Arsenal in rimonta. Nella ventiduesima giornata della Premier League, la rete di Pépé rompe l’equilibrio portando avanti i suoi. Arriva però la pronta reazione dei padroni di casa che vanno a segno per due volte chiudendo definitivamente il discorso

Tre punti conquistati al termine di un'ottima rimonta per il Wolverhampton di Nuno Espírito Santo che è riuscito a rovesciare in maniera completa l'esito del match giocato contro l'Arsenal. Per la squadra capitanata da Bellerín è stato un incontro con tutta la scala emozionale possibile ma dall'alto verso il basso. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Wolverhampton. Espírito Santo decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Arsenal che però è protagonista del primo momento clou della sfida: come detto sono proprio gli uomini di Arteta a passare per primi quando sul cronometro ci sono 32minuti. Le cose però non sono andate nel verso giusto dopo il vantaggio acquisito. Il Wolverhampton infatti alza il baricentro, guadagna campo e inizia a creare pericoli alla difesa avversaria anche se ogni tanto si espone al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' da Silva Neves a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia il Wolverhampton che vince 2-1 L'Arsenal ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di 2 giocatori, David Luiz, espulso al 48° e Bernd Leno, mandato in anticipo negli spogliatoi al 72'.

L'Arsenal è riuscita a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Nicolas Pépé al 32°, ma il Wolverhampton ha risposto al 49° minuto con João Moutinho, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-1. La vittoria è arrivata con la realizzazione di Rúben Neves nel secondo tempo.

Oltre alle reti subite, il portiere dell'Arsenal (Bernd Leno) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

Assieme al risultato finale, il Wolverhampton ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (11-9), e ha battuto più calci d'angolo (9-6).

Granit Xhaka (Arsenal) è stato il migliore per numero di passaggi completati (72), superando in questa speciale classifica anche João Moutinho, il più preciso nelle fila del Wolverhampton (69). João Moutinho ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (24 contro 7 del suo avversario).

Rúben Neves è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolverhampton: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per l'Arsenal è stato Bukayo Saka a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Wolverhampton, il centrocampista Adama Traoré è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 19 totali). Il centrocampista Pépé è stato invece il più efficace nelle fila dell'Arsenal con 7 contrasti vinti a dispetto dei 14 effettuati in totale.



Wolverhampton: Rui Patrício, W.Boly, M.Kilman, Nélson Semedo, C.Coady (Cap.), Rúben Neves, Daniel Podence, Pedro Neto, João Moutinho, A.Traoré, Willian José. All: Nuno Espírito Santo
A disposizione: O.Otasowie, Fábio Silva, L.Richards, M.Gibbs-White, L.Dendoncker, K.Hoever, Vitinha, J.Ruddy.
Cambi: V.Machado Ferreira <-> D.Castelo Podence (62'), L.Dendoncker <-> R.da Silva Neves (74'), F.Soares Silva <-> W.Da Silva (91')

Arsenal: B.Leno, R.Holding, H.Bellerín (Cap.), David Luiz, Cédric Soares, G.Xhaka, T.Partey, N.Pépé, E.Smith Rowe, B.Saka, A.Lacazette. All: Mikel Arteta
A disposizione: R.Rúnarsson, Willian, M.Ødegaard, Gabriel Martinelli, C.Chambers, P.Aubameyang, Gabriel Magalhães, Mohamed Elneny, D.Ceballos.
Cambi: G.dos Santos Magalhães <-> A.Lacazette (45'), P.Aubameyang <-> N.Pépé (61'), R.Rúnarsson <-> T.Partey (75')

Reti: 32' Pépé (Arsenal), 49' João Moutinho (Wolverhampton), 50' (R) Rúben Neves (Wolverhampton).
Ammonizioni: J.Santos Moutinho, M.Kilman, R.da Silva Neves, T.Partey, G.Xhaka
Espulsioni: David Luiz (48°), Leno (72°)

Stadio: Molineux Stadium
Arbitro: Craig Pawson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale