Newcastle-Southampton 3-2

Premier League

Una rete di Almirón regala al Newcastle United la vittoria. La partita valida per la ventitreesima giornata della Premier League, giocata sul terreno di casa contro il Southampton finisce 3-2 per gli uomini di Steve Bruce. La sconfitta degli ospiti è arrivata 49'. Padroni di casa che fanno così bottino pieno

Una sfida a lungo in equilibrio, tanti gol e uno spettacolo degno di essere celebrato. Questo è stato il copione che hanno recitato nella sfida di oggi Newcastle United e Southampton. Entrambe le squadre hanno scelto, per la gioia di chi ha seguito per intero l'incontro, di mettere in soffitta ogni discorso legato all'attenzione difensiva. Alla fine, il gol di Almirón ha risolto la gara in favore del Newcastle United ma i complimenti vanno fatti anche al Southampton che ci ha provato a lungo, salvo poi cedere per 3-2. Sia i padroni di casa che gli ospiti hanno provato a fare bottino pieno. Tante le azioni da gol costruite e, in più di un caso, capitalizzate. L'equilibrio è stato però definitivamente spezzato al 49' con il gol di Miguel Almirón che ha consegnato la vittoria al Newcastle United che muove così in maniera importante la propria classifica. Il Newcastle United ha subito l'espulsione di Jeff Hendrick al minuto 50 per doppia ammonizione.

Dopo l'iniziale vantaggio del Newcastle United grazie ai gol di Joseph Willock al 16° e Almirón al 26°, il Southampton è riuscito a rispondere pareggiando l'incontro con le reti di Takumi Minamino al 30° e James Ward-Prowse al 48°, che non è però stato sufficiente ad evitare la sconfitta.



Nonostante la sconfitta, il Southampton ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (74%), ha effettuato più tiri (14-6), e ha battuto più calci d'angolo (7-0).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (499-122): si sono distinti Oriol Romeu (91), Ward-Prowse (88) e Jan Bednarek (61). Per i padroni di casa, Isaac Hayden è stato il giocatore più preciso con 18 passaggi riusciti.

Miguel Almirón è stato il giocatore che ha tirato di più per il Newcastle United: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Southampton è stato Danny Ings a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Newcastle United, il centrocampista Saint-Maximin è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il difensore Jannik Vestergaard è stato invece il più efficace nelle fila del Southampton con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Newcastle United: K.Darlow, I.Hayden, J.Lewis, J.Manquillo, F.Schär, J.Shelvey (Cap.), A.Saint-Maximin, J.Willock, M.Almirón, J.Hendrick, C.Wilson. All: Steve Bruce
A disposizione: E.Krafth, R.Fraser, A.Carroll, E.Anderson, M.Ritchie, D.Gayle, Joelinton, P.Dummett, M.Dubravka.
Cambi: E.Krafth <-> J.Manquillo (24'), J.Apolinário de Lira <-> C.Wilson (36'), P.Dummett <-> A.Saint-Maximin (67')

Southampton: A.McCarthy, J.Bednarek, R.Bertrand, J.Stephens, J.Vestergaard, N.Redmond, T.Minamino, J.Ward-Prowse (Cap.), O.Romeu, C.Adams, D.Ings. All: Ralph Hasenhüttl
A disposizione: K.Ramsay, N.Tella, C.Watts, D.N'Lundulu, K.Chauke, R.Finnigan, M.Djenepo, F.Forster, M.Salisu.
Cambi: D.N'Lundulu <-> J.Stephens (81')

Reti: 16' Willock (Newcastle United), 26' Almirón (Newcastle United), 30' Minamino (Southampton), 48' Ward-Prowse (Southampton), 49' Almirón (Newcastle United).
Ammonizioni: J.Hendrick, E.Krafth, J.Bednarek
Espulsioni: Hendrick (50°), Hendrick (50°)

Stadio: St. James' Park
Arbitro: Craig Pawson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale