Southampton-Chelsea 1-1

Premier League

E' pari e patta tra Southampton e Chelsea nel match valevole per la venticinquesima giornata della Premier League. Un gol per tempo: al centro di Minamino risponde Mount dal dischetto

Finisce con un pareggio la sfida tra il Southampton e il Chelsea con entrambe le squadre che escono dal campo con un punto in più in classifica. Il gol di Mason Mount al 54° minuto ha permesso al Chelsea di pareggiare la rete realizzata da Minamino che aveva rotto l'equilibrio iniziale. Gara che si è conclusa con il risultato di 1-1

Il Southampton è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Takumi Minamino segnato al 33° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Mount.
Poco impegnati entrambi i portieri: Édouard Mendy (Chelsea) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Alex McCarthy (Southampton) è stato chiamato in causa in 2 occasioni.



Nonostante il risultato finale di parità, il Chelsea ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (70%), ha effettuato più tiri (9-4), e ha battuto più calci d'angolo (6-3) del Southampton.

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (617-196): si sono distinti Kurt Zouma (98), Antonio Rüdiger (97) e César Azpilicueta (97). Per i padroni di casa, Oriol Romeu è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Antonio Rüdiger per il Chelsea nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (2 conclusioni, di cui 1 nello specchio della porta).
Nel Southampton, il centrocampista Moussa Djenepo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 24 totali). Il centrocampista N'Golo Kanté è stato invece il più efficace nelle fila del Chelsea con 12 contrasti vinti (15 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (64%).



Southampton: A.McCarthy, J.Bednarek, J.Vestergaard, M.Salisu, R.Bertrand, T.Minamino, O.Romeu, J.Ward-Prowse (Cap.), M.Djenepo, N.Redmond, D.Ings. All: Ralph Hasenhüttl
A disposizione: A.Jankewitz, K.Chauke, F.Forster, C.Adams, W.Ferry, K.Ramsay, N.Tella, J.Stephens, D.N'Lundulu.
Cambi: N.Tella <-> T.Minamino (76'), C.Adams <-> D.Ings (85'), D.N'Lundulu <-> N.Redmond (94')

Chelsea: É.Mendy, A.Rüdiger, K.Zouma, C.Azpilicueta (Cap.), R.James, M.Kovacic, M.Alonso, N.Kanté, T.Werner, M.Mount, T.Abraham. All: Thomas Tuchel
A disposizione: B.Gilmour, K.Arrizabalaga, Emerson, A.Christensen, H.Ziyech, B.Chilwell, Jorginho, C.Hudson-Odoi, O.Giroud.
Cambi: C.Hudson-Odoi <-> T.Abraham (45'), H.Ziyech <-> C.Hudson-Odoi (76'), J.Frello Filho <-> M.Kovacic (76')

Reti: 33' Minamino (Southampton), 54' (R) Mount (Chelsea).
Ammonizioni: A.McCarthy, M.Alonso

Stadio: St. Mary's Stadium
Arbitro: Anthony Taylor

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale