In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Leeds United-Southampton 3-0

Premier League

Rotondo successo interno per il Leeds United nel match valido per la diciottesima giornata della Premier League. La squadra di Marcelo Bielsa vince contro il Southampton per 3-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Padroni di casa che sbloccano la partita al minuto 47 con Bamford. La reazione degli avversari non arriva e Leeds United che così può scappare via nel punteggio portando a casa i tre punti

Condividi:

Netto successo per il Leeds United che contro il Southampton non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Marcelo Bielsa hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. Il gol che spezza l'equilibrio iniziale giunge al 47' con la rete firmata da Patrick Bamford . Da quel momento il Southampton non è più riuscito a rientrare in partita con il Leeds United che scappa via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. Il raddoppio arriva grazie a di una rete di Stuart Dallas 78'. L'ultima rete della gara, quella che sancisce il 3-0 finale, la mette a segno Raphinha che completa così la sua doppietta personale al 84'. Con questa vittoria la squadra capitanata da Cooper incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica

Nonostante non sia riuscito a segnare il Southampton ha creato pericoli alla porta di Illan Meslier molto impegnato, autore di 5 parate.

Nonostante la vittoria il Leeds United è stato battuto in tutte le statistiche del match. Il Southampton, infatti, ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri totali (13-11) battuto più calci d’angolo (4-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (267-214): si sono distinti James Ward-Prowse (40) e Jannik Vestergaard (37). Per i padroni di casa, Diego Llorente è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi completati.

Tyler Roberts nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leeds United: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Southampton è stato Jannik Vestergaard a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Leeds United, il difensore Liam Cooper è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). Il difensore Mohammed Salisu è stato invece il più efficace nelle fila del Southampton con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Leeds United: I.Meslier, D.Llorente, L.Cooper (Cap.), P.Struijk, S.Dallas, T.Roberts, M.Klich, L.Ayling, P.Bamford, Raphinha, J.Harrison. All: Marcelo Bielsa
A disposizione: Pablo Hernández, E.Alioski, N.Huggins, O.Casey, Hélder Costa, Kiko Casilla, C.Cresswell, J.Jenkins, J.Gelhardt.
Cambi: H.Sousa de Azevedo e Costa <-> J.Harrison (45'), E.Alioski <-> M.Klich (59'), P.Hernández Domínguez <-> T.Roberts (75')

Southampton: A.McCarthy, R.Bertrand, J.Vestergaard, J.Bednarek, M.Salisu, N.Tella, O.Romeu, S.Armstrong, J.Ward-Prowse (Cap.), N.Redmond, C.Adams. All: Ralph Hasenhüttl
A disposizione: K.Ramsay, J.Stephens, D.Ings, M.Djenepo, T.Minamino, F.Forster, D.N'Lundulu, A.Jankewitz, K.Chauke.
Cambi: D.Ings <-> N.Redmond (58'), T.Minamino <-> N.Tella (58'), M.Djenepo <-> O.Romeu (70')

Reti: 47' Bamford, 78' Dallas, 84' Raphinha.
Ammonizioni: R.Dias Belloli, J.Vestergaard, M.Djenepo

Stadio: Elland Road
Arbitro: Andre Marriner

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale