Liverpool-Chelsea 0-1

Premier League

Nella ventinovesima giornata della Premier League, vittoria esterna per il Chelsea. Sul terreno 'nemico', la squadra di Thomas Tuchel ha sconfitto il Liverpool di misura decisivo il gol di Mount al minuto 42, segnata su assist di Kanté

Un gol di Mason Mount ha deciso il match tra Chelsea e Liverpool. Il momento della svolta è arrivato quando in molti pensavano che le squadre sarebbero rientrare negli spogliatio per l'intervallo ancora in parità. La rete che ha risolto l'incontro è stata infatti siglata al 42' e il Liverpool, nonostante gli sforzi, non ha avuto la fortuna di trovare il punto del pareggio. Qualche occasione da una parte e dall'altra c'è stata ma solo una è stata capitalizzata. Nella ripresa, gli uomini di Thomas Tuchel non sono riusciti a trovare il gol della tranquillità, bloccando al contempo tutte le azioni potenzialmente pericolose del Liverpool e conquistando tre punti preziosi grazie al successo finale per 1-0.

Da segnalare l’assist di N'Golo Kanté, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Chelsea, Édouard Mendy è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Liverpool, Alisson oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Chelsea ha effettuato più tiri totali (11-7). Il Liverpool, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%) e battuto più calci d’angolo (5-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (564-464): si sono distinti Thiago (70) e Ozan Kabak (68). Per gli ospiti, César Azpilicueta è stato il giocatore più preciso con 65 passaggi completati.

Mason Mount è stato il giocatore che ha tirato di più per il Chelsea: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Chelsea, il centrocampista Jorginho è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali). L'attaccante Sadio Mané è stato invece il più efficace nelle fila del Liverpool con 12 contrasti vinti (18 effettuati in totale).



Liverpool: Alisson, A.Robertson, Fabinho, O.Kabak, T.Alexander-Arnold, Thiago, C.Jones, G.Wijnaldum (Cap.), Mohamed Salah, S.Mané, Roberto Firmino. All: Jürgen Klopp
A disposizione: A.Oxlade-Chamberlain, Diogo Jota, D.Origi, X.Shaqiri, J.Milner, Neco Williams, Rhys Williams, N.Keita, Adrián.
Cambi: D.Teixeira da Silva <-> C.Jones (62'), A.Oxlade-Chamberlain <-> M.Salah Ghaly (62'), J.Milner <-> T.Alcántara do Nascimento (80')

Chelsea: É.Mendy, A.Rüdiger, C.Azpilicueta (Cap.), A.Christensen, N.Kanté, B.Chilwell, R.James, Jorginho, M.Mount, T.Werner, H.Ziyech. All: Thomas Tuchel
A disposizione: K.Zouma , K.Havertz, O.Giroud, C.Pulisic, K.Arrizabalaga, M.Kovacic, Emerson, C.Hudson-Odoi, M.Alonso.
Cambi: C.Pulisic <-> H.Ziyech (66'), M.Kovacic <-> M.Mount (81'), K.Havertz <-> T.Werner (91')

Reti: 42' Mount.
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Anfield
Arbitro: Martin Atkinson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale