Aston Villa-Fulham 3-1

Premier League

La rete di Mitrovic al 61' aveva fatto ben sperare il Fulham. Nel match valevole per la trentesima giornata della Premier League, però, il vantaggio iniziale di Andersen e compagni non è bastato per vincere. Padroni di casa che hanno completamente ribaltato le sorti dell’incontro imponendosi per 3-1

La situazione di svantaggio aveva forse spaventato un po' l'Aston Villa di Dean Smith che nella sfida contro il Fulham sperava in tutt'altra partenza. L'inseguimento però non è durato a lungo e una volta trovato il gol del pareggio, l'inerzia del match è passata tutta dalla parte di Mings e compagni che hanno ribaltato il punteggio, trovando anche il gol dell'allungo che non ha lasciato più speranze al Fulham. Lo 0-0 di inizio partita dura fino al 61° quando Aleksandar Mitrovic batte per la prima e unica volta Emiliano Martínez. Da quel momento la gara cambia ma la sveglia suona per chi deve rincorrere. L'Aston Villa si fa sempre più pericolosa, rovesciandosi nella metà campo avversaria. Il cambio di atteggiamento fa incassare ricchi dividendi. Al 78' la situazione torna in parità. La spallata decisiva la dà il gol Trézéguet che completa la rimonta della squadra di Dean Smith che poco dopo riuscirà a trovare la rete del doppio vantaggio che di fatto getta il Fulham al tappeto in maniera definitiva.

Dopo un primo tempo a reti inviolate, il Fulham è riuscito a portarsi in vantaggio grazie an Aleksandar Mitrovic al 61°. Trézéguet ha prima dato il pareggio all'Aston Villa al 78° minuto, completando la rimonta con il gol al 81° minuto. Ollie Watkins ha chiuso il conto realizzando il gol della sicurezza al 87° minuto.

Nell'Aston Villa determinanti gli assist forniti da Tyrone Mings, Bertrand Traoré e Keinan Davis in occasione delle reti. Fondamentale nella vittoria dell'Aston Villa il contributo di Emiliano Martínez, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 6 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Aston Villa ha avuto un maggior possesso palla (52%). Il Fulham, invece, ha effettuato più tiri totali (15-14).

Ezri Konsa Ngoyo (Aston Villa) è stato il migliore per numero di passaggi completati (49), superando anche Tosin Adarabioyo, il più preciso nelle fila del Fulham (46). Il giocatore dell'Aston Villa migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (1 contro 0 di Tosin Adarabioyo).

Trézéguet è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Aston Villa: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Fulham è stato Aleksandar Mitrovic a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 4 nello specchio della porta.
Nell'Aston Villa, il centrocampista Traoré è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 20 totali). Il centrocampista Ruben Loftus-Cheek è stato invece il più efficace nelle fila del Fulham con 9 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Aston Villa: E.Martínez, M.Targett, M.Cash, E.Konsa Ngoyo, T.Mings (Cap.), M.Sanson, B.Traoré, Douglas Luiz, J.McGinn, A.El Ghazi, O.Watkins. All: Dean Smith
A disposizione: Ahmed El Mohamady, R.Barkley, B.Engels, T.Heaton, J.Ramsey, Trézéguet, K.Davis, N.Taylor, M.Nakamba.
Cambi: M.Hassan <-> A.El Ghazi (62'), K.Davis <-> M.Sanson (67'), J.Ramsey <-> D.Soares de Paulo (74')

Fulham: A.Areola, K.Tete, O.Aina, T.Adarabioyo, J.Andersen (Cap.), H.Reed, M.Lemina, B.De Cordova-Reid, A.Lookman, R.Loftus-Cheek, A.Mitrovic. All: Scott Parker
A disposizione: J.Maja, A.Zambo Anguissa, J.Bryan, A.Robinson, T.Ream, J.Onomah, Fabri, T.Kongolo, Ivan Cavaleiro.
Cambi: I.Cavaleiro <-> A.Lookman (47'), J.Maja <-> R.Loftus-Cheek (83'), J.Onomah <-> M.Lemina (83')

Reti: 61' Mitrovic (Fulham), 78' Trézéguet (Aston Villa), 81' Trézéguet (Aston Villa), 87' Watkins (Aston Villa).
Ammonizioni: D.Soares de Paulo, J.Andersen, B.De Cordova-Reid

Stadio: Villa Park
Arbitro: Andy Madley

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale