Newcastle-Tottenham 2-2

Premier League

Quattro reti e un punto a testa. Questo il bilancio finale del 2-2 tra Newcastle United e Tottenham. Nel match della trentesima giornata della Premier League, il Newcastle United sblocca la gara con con la rete firmata da Joelinton. Il pareggio finale arriva con il gol segnato da Willock al minuto 85°

Il Newcastle United ha trovato il gol che ha riequilibrato il match grazie alla rete di Willock. Pareggio sofferto contro il Tottenham ma il continuo forcing nell'ultima parte di gara ha prodotto il risultato sperato. Entrambe le squadre fanno un minimo balzo in classifica ma il Tottenham sperava di portare a casa il bottino pieno e invece ha dovuto subire una parziale rimonta. L'incontro si è concluso con il risultato di 2-2.

Dopo il vantaggio iniziale del Newcastle United (Joelinton al 28°), il Tottenham ha reagito e ribaltato il risultato. La doppietta di Harry Kane al 30° ed al 34° minuto ha permesso al Tottenham di chiudere il primo tempo sul 2-1. Nel secondo tempo, il gol di Willock ha firmato il 2-2 finale al 85°.

Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Newcastle United e 2 per il Tottenham.

E' stato un pareggio tutto sommato giusto come dimostrato da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche del match. Il Newcastle United ha effettuato più tiri (22-11) e ha battuto più calci d'angolo (7-3). Il Tottenham, invece, ha avuto un maggior possesso palla (58%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (416-252): si sono distinti Pierre-Emile Højbjerg (72), Ndombele (57) e Joe Rodon (48). Per i padroni di casa, Paul Dummett è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Dwight Gayle nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Newcastle United: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Tottenham è stato Harry Kane a provarci con maggiore insistenza concludendo 7 volte, di cui 4 nello specchio della porta.
Nel Newcastle United, il difensore Jacob Murphy è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 18 totali). Il centrocampista Ndombele è stato invece il più efficace nelle fila del Tottenham con 10 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Newcastle United: M.Dubravka, J.Murphy, J.Lascelles (Cap.), E.Krafth, M.Ritchie, P.Dummett, M.Almirón, J.Shelvey, Sean Longstaff, Joelinton, D.Gayle. All: Steve Bruce
A disposizione: K.Darlow, J.Willock, C.Clark, E.Anderson, J.Hendrick, Matthew Longstaff, A.Saint-Maximin, J.Manquillo, J.Lewis.
Cambi: A.Saint-Maximin <-> D.Gayle (71'), J.Willock <-> E.Krafth (79'), J.Manquillo <-> J.Murphy (83')

Tottenham: H.Lloris (Cap.), J.Tanganga, S.Reguilón, D.Sánchez, J.Rodon, Lucas Moura, T.Ndombele, G.Lo Celso, P.Højbjerg, Carlos Vinícius, H.Kane. All: José Mourinho
A disposizione: G.Bale, D.Alli, E.Dier, M.Sissoko, E.Lamela, H.Winks, D.Scarlett, J.Hart, Son Heung-Min.
Cambi: H.Son <-> C.Alves Morais (45'), E.Lamela <-> L.Rodrigues Moura da Silva (64'), G.Bale <-> G.Lo Celso (88')

Reti: 28' Joelinton (Newcastle United), 30' Kane (Tottenham), 34' Kane (Tottenham), 85' Willock (Newcastle United).
Ammonizioni: P.Dummett, J.Shelvey, M.Almirón, G.Lo Celso, J.Tanganga

Stadio: St. James' Park
Arbitro: Craig Pawson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.